Siviglia: “A Parma mi aspetto un Lecce con l’entusiasmo di quando giocò col Torino”

Sebastiano Siviglia, allenatore Primavera US Lecce
ITS Turismo Puglia

LECCE (di M.C.) – Sebastiano Siviglia allenatore della squadra Primavera dell’Unione Sportiva Lecce, ed ex difensore giallorosso, ospite della puntata 1503 di Piazza Giallorossa in onda su TeleRama ha parlato in modo della sconfitta della squadra di Liverani contro l’Udinese per 1 a 0 in casa con il gol di De Paul, ma è certo che c’è tutto il tempo necessario per recuperare:

Ci si aspettava un risultato positivo soprattutto nelle battute finali, ma possiamo dire che c’è tempo per recuperare e mettere le cose a posto, c’è il mercato che può dare una mano alla società per una ulteriore spinta utile alla squadra per poter raggiungere una salvezza importante”.

Nel prossimo turno i giallorossi saranno impegnati al Tardini contro il Parma che sta facendo bene; oltre ogni rosea aspettativa è 7° in campionato con 25 punti ma arriva da una sconfitta roboante subita dall’Atalanta incassando 5 gol senza segnarne nessuno. Sarà un partita molto importante per il Lecce:

Mi aspetto una partita dove il Parma cercherà di riprendersi dopo la scoppola, perché prendere 5 gol incide parecchio non solo per la classifica ma anche per il morale e dunque i gialloblù saranno vogliosi, agguerriti, per cercare di portare a casa il risultato. Il Lecce deve fare la sua partita come abbiamo visto a Torino ad esempio, dove incontrò un avversario che stava facendo bene; il Lecce si presentò convinto e portò a casa il risultato giocando bene con ottime ripartenze, con compattezza, veramente fu una partita bella, secondo me la migliore della stagione e quindi mi aspetto un Lecce con quell’entusiasmo e quella compattezza.
A me è capitato quando giocavo di fare l’ultima del girone di andata a Reggio Calabria, avevamo 9 punti, vincemmo e chiudemmo il girone di andata a 12 punti e poi riuscimmo a salvarci. Quindi si può fare; c’è bisogno di quel sano ottimismo e mi auguro con tutto il cuore che questo periodo non pesi e si possa ripartire da Parma entrando in campo subito vogliosi, convincenti, determinati, e dunque ripartire con la giusta convinzione”.

Infine parla dei suoi ragazzi, della sua squadra che è terza in campionato, che deve crescere ancora ma che sta facendo un buon percorso:

Siamo contenti del percorso che stiamo facendo; dopo una partenza a rezzo ci siamo un po’ fermati. A me piace guardare più la prestazione che la classifica. I ragazzi nell’ultimo periodo si erano un po’ appiattiti e adesso sono ripartiti col giusto entusiasmo. E dopo qualche scoppola abbiamo iniziato a fare altre belle prestazioni”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*