I “Fantastici cinque”: vi presentiamo Matteo e la sua famiglia

LIZZANELLO – Quando entri in questa casa luminosa e colorata respiri subito gioia. Qui, a Lizzanello, vive una famiglia numerosa e straordinaria. Due genitori giovanissimi, papà Andrea, mamma Valeria, e tre bambini simpaticissimi: Mariachiara, Matteo e il piccolo Francesco. La famiglia perfetta: sono tutti belli e sorridenti.

A maggio scorso, però, qualcosa è arrivato a turbare questo quadro. Una diagnosi, di quelle pesanti. Matteo, 8 anni, all’improvviso una sera non si è sentito bene, ha vomitato, non riusciva a tenere il collo dritto. Si è subito pensato fosse colpa dell’influenza. Facendo esami più approfinditi, si è invece scoperto che si tratta di glioma diffuso del ponte, una rara forma di tumore al cervello. In poco tempo, Matteo non è più stato in grado di camminare. È seguito al Bambino Gesù di Roma. E i suoi straordinari genitori, nonostante questa notizia che si è abbattuta sulla famiglia, si sono rimboccati le maniche. Entrambi hanno lasciato il lavoro per seguire Matteo e hanno avviato una campagna di raccolta fondi con l’associazione “Heal” per finanziare la ricerca e alimentare la speranza per tutti i bambini che fanno i conti con la stessa patologia, che va studiata e debellata.

Qui il sorriso non si perde, la famiglia è stretta intorno a Matteo che, con i suoi occhioni scuri, sta affrontando le difficoltà e le cure. CuoreAmico non poteva restare indifferemte, così come non lo saranno i salentini. C’è bisogno di tutti, per dare una mano concretamente ai “fantastici 5” di Lizzanello.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*