Sport

Lecce-Bologna, qualche dubbio per Liverani. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Ultima gara dell’anno ed ultima possibilità per il Lecce di vincere in casa, di fronte al proprio pubblico, per la prima volta in questo campionato.

Avversario di turno, di questa 17^ giornata è il Bologna, fischio d’inizio del sig. Abisso alle ore 15:00 di domenica 22 dicembre.

Sinisa Mihajlovic deve fare a meno di Danilo squalificato e degli infortunati Dijks e Krejci ma ritrova Soriano che dovrebbe essere tra i titolari; e dunque col 4-2-3-1 potrebbero scendere in campo Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

Fabio Liverani senza Majer e Lapadula squalificati e Meccariello e Imbula infortunati, può contare su Donati entrato in lista al posto dell’escluso Benzar e potrebbe addirittura giocare dal primo minuto, anche se sembra più probabile il suo impiego a gara in corso.

Qualche dubbio anche nel reparto avanzato dove Falco potrebbe agire anche dietro le punte ma qui c’è un gioco intricato di opzioni legate anche all’impiego iniziale di Farias e Mancosu, che non hanno i 90 minuti nelle gambe. Babacar dovrebbe giocare titolare.

L’ipotesi più logica di formazione la assembliamo con Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar, anche se Donati potrebbe giocare al posto di Rispoli e in avanti se Falco dovesse arretrare sulla trequarti, al posto di Mancosu, potrebbe giocare Farias, quindi la staffetta riguarderebbe, indipendentemente dal ruolo, Farias e Mancosu.

Tutto però sarà svelato dai mister qualche ora prima dell’incontro.

Telecronaca in diretta su Sky e radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar. All. Liverani

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

ARBITRO: sig. Rosario Abisso di Palermo

ASSISTENTI: sig. Ciro Carbone di Napoli e sig. Giovanni Baccini di Conegliano; IV Uomo sig. Niccolò Baroni di Firenze. In sala video (V.A.R) il sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli e (A.V.A.R.) sig. Fabiano Preti di Mantova.

Articoli correlati

“Se tifi Lecce, tifi Lecce con ogni mezzo”: da sabato attivo servizio bus. Più parcheggi in Piazzale Rozzi

Redazione

Foggia e Virtus Francavilla si accontentano di un punto a testa, termina 0 a 0

Redazione

Chi è Chiricò? Tutti rimandati

Redazione

Lecce concreto. La cura Bollini funziona

Redazione

Nardò Basket, aggregato Borra. Visita a scuola tra i giovani tifosi

Redazione

Lecce Primavera, Under 18 per Vescan-Kodor

Redazione