Sport

Sconfitte per Samp e Brescia, la classifica sorride al Lecce

LECCE (di M.C.) – La Sampdoria ha perso con la Juventus, il Brescia con il Sassuolo.

Un mercoledì di calcio che i giallorossi hanno trascorso comodamente seduti in poltrona per vedere all’opera squadre che al momento sono dirette concorrenti. E possono sorridere, perché sia l’anticipo della 17^ giornata del Campionato di serie A che il recupero della 7^ sono andate nel verso giusto per loro che nell’ultima gara a Brescia sono caduti rovinosamente.

Proprio il Brescia di Corini si è dovuto arrendere al Sassuolo che ha fatto bottino pieno con un gol per tempo, prima Traoré e poi Caputo per il definitivo 2 a 0.

Mentre la Sampdoria, che ha provato ad impensierire la Juventus con il gol di Caprari che pareggiava quello di Dybala, ha dovuto guardare in cielo un Ronaldo extraterrestre che è volato catturando di testa tre punti che hanno proiettato momentaneamente la squadra piemontese in vetta al campionato.

La classifica continua ad evidenziare che il Lecce è fuori dalla zona rossa con 15 punti dunque più 2 sul Brescia, più 4 sul Genoa e più 6 sulla Spal fanalino di coda, ed a pari punti con la Sampdoria che però ha una gara in più e con l’Udinese.

A questo punto la gara col Bologna in casa per i salentini diventa veramente uno snodo cruciale, l’importante è non perdere ma sarebbe importantissimo vincere per allungare anche sulla Sampdoria e per allontanarsi un altro po’ dalla zona retrocessione, oltre che per regalare ai tifosi la prima vittoria casalinga al Via del Mare della stagione.

Liverani potrà contare sui rientri di Petriccione e Lucioni e forse potrebbe farcela, almeno per un tempo, capitan  Mancosu, mentre Falco, Farias e Babacar hanno una settimana di allenamenti in più nelle gambe e potranno incidere positivamente sulla gara.
Mancheranno Majer e Lapadula per squalifica ma lo sloveno è anche infortunato così come Meccariello. Da valutare Calderoni e Rossettini che non sono al meglio.

Si continua a lavorare a porte chiuse all’Acaya Golf Resort.

Articoli correlati

Il Via del Mare apre le porte: grande partecipazione dei tifosi all’evento una “Notte da Lupi”

Redazione

Listkowski: “A Lecce sto bene. Baroni? Mi dice sempre di attaccare la porta”

Redazione

Maragliulo prepara il Lecce da consegnare a Liverani

Redazione

Taranto, stretta finale per il direttore sportivo

Redazione

Lecce, per Yilmaz ore decisive. Ersoy, per i turchi è già giallorosso

Redazione

Interdittiva antimafia per il Galatina calcio

Redazione