Politica

Nella piazza delle Sardine di Taranto ci sarà anche il bolognese Santori

TARANTO- Ci sarà anche il giovane bolognese che, con suoi due amici, ha dato vita al movimento delle Sardine durante il flash mob a Taranto di domenica 1 dicembre. Mattia Santori parlerà per ultimo durante la mattinata.

L’appuntamento è alle 10 in Piazza Immacolata “dove – dicono gli organizzatori – sotto i valori dell’antifascismo, dell’antisovranismo, dell’antirazzismo, della cultura della diversità e della politica con la “p” maiuscola, arriveranno per certo da tutta la Puglia” (nella foto di copertina la distribuzione dei volantini all’Università).

“Non cercate di catalogarci – puntualizzano – non siamo un movimento anti-politica. Ognuno di noi ha già riferimenti chiari. Non chiediamo nuovi partiti, altri contenitori. Ce ne sono già abbastanza. Chiediamo solo alla politica di tornare seria e non proporci più ricette semplicistiche o propagandistiche per mali complessi come quello che noi viviamo a Taranto, dove ognuno di noi incarna la trinità dolorosa delle famiglie che hanno perso un loro caro, dei malati o delle migliaia di operai eternamente in bilico”.

La Lega domenica, in contemporanea, sarà a Taranto all’interno di un resort sulle sponde di mar Piccolo.

Articoli correlati

Questa sera alle 21.30 torna “Open”

Redazione

Solidarietà al sindaco di Porto Cesareo

Redazione

Il Pdl denuncia: ” Risonanza, serve un anno”

Redazione

Confindustria Taranto scrive a Napolitano: “Non ce la facciamo più”

Redazione

Il distretto turistico è realtà: c’è la firma di tutti i Comuni

Redazione

Calci e pugni, 23enne aggredisce sindaco di San Donato. E’ in ospedale

Redazione