Sport

Lecce – Cagliari: La Mantia in pole position. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Liverani contro Maran, Lecce – Cagliari, moduli a specchio forse, 4-3-1-2, tanti ex tra panca e terreno di gioco ad iniziare proprio dall’allenatore giallorosso Liverani che vestì nel ‘96 la maglia della Primavera rossoblù e poi ci sono Mancosu, Vigorito, Gabriel, Rossettini, Tachtsidis, Tabanelli e Farias.

Probabile formazione Cagliari 24 novembre 2019

Ci sono tutti i presupposti per pensare che le emozioni superino i gol che potrebbero comunque essere tanti tra due squadre che giocano a viso aperto.

Le scelte dei due mister saranno condizionate dagli acciacchi che non sono pochi.

Maran potrebbe decidere di mandare in campo Olsen tra i pali con Cacciatore, Klavan, Pisacane e Lykogiannis sulla linea difensiva; mentre Nandez, Rog e Cigarini dovrebbero agire in mezzo al campo con Nainggolan a ridosso di Joao Pedro, Simeone.

Probabile formazione Lecce 24 novembre 2019

Liverani potrebbe rispondere con Gabriel in porta, Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni in difesa, con Tabanelli, Petriccione e Tachtisids a centrocampo, mentre sulla trequarti potrebbe esserci Shakhov oppure Farias anche se dopo un lungo infortunio sarebbe consigliabile iniziare al piccolo trotto; in avanti accanto a Lapadula dovrebbe scoccare l’ora di La Mantia eroe d’un calcio che ha regalato la serie A ai giallorossi.

Maltempo permettendo, fischio d’inizio del sig. Maurizio Mariani di Aprilia alle 20:45. Radiocronaca su Radio Rama e diretta televisiva su Sky.

Andrea La Mantia, attaccante del Lecce (foto P. Pinto)

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Lapadula, La Mantia. Allenatore: Liverani

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Rog, Cigarini; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran

ARBITRO: sig. Maurizio Mariani di Aprilia

ASSISTENTI: sig. Mauro Vivenzi di Brescia e sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia; IV UOMO il sig. Niccolò Baroni di Firenze; in sala video il sig. Federico La Penna (VAR) di Roma 1 e il sig. Salvatore Longo (AVAR) di Paola.

Articoli correlati

Brindisi, un finale incandescente

Redazione

LECCE-JUVE: arbitra Chiffi. Ecco le designazioni della giornata 12

Redazione

Virtus Francavilla , via alla festa: è Lega Pro

Redazione

“Tropa De Elite”, un torneo dal “Cuore Amico”

Redazione

Cremonese-Lecce, esame di maturità. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce-Nardò 2-0

Redazione