Sport

Lecce e Cagliari in emergenza: tanti i nodi da sciogliere

Diego Farias Da Silva, attaccante del Lecce

LECCE (di M.C.) – I tifosi contano i giorni, i minuti, i secondi che mancano al ritorno delle squadre in campo. Ed ecco il Cagliari di Maran al Via del Mare dopo la sosta per le nazionali, che è sembrata interminabile.

Che Lecce sarà contro i sardi?

Tanti gli interrogativi per mister Liverani che continua il suo lavoro a porte chiuse lontano da occhi indiscreti e conta il numero degli acciaccati.

Se da un lato Tabanelli e Farias sono pronti, dall’altro ci sono da valutare attentamente le condizioni di Meccariello, Babacar, Falco e anche di Majer e Mancosu, tutti sperano di poter esserci almeno in panchina.

Andrea La Mantia, attaccante del Lecce (foto P. Pinto)

Ad oggi, partendo da questi presupposti, è normale pensare ad un Lecce disegnato con Gabriel in porta, Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni ed un centrocampo con Tabanelli, Petriccione, Tachtisids e con Farias in avanti con Lapadula e La Mantia. Ovviamente sono solo ipotesi dettate dalla attuali notizie sulle condizioni non perfette di altri elementi ma fino a domenica sera tutto può cambiare.

Anche dall’altra parte della barricata però non mancano i nodi da sciogliere ed i problemi che hanno bisogno di tempo per essere risolti, tipo l’infortunio capitato a Birsa che ha interrotto anticipatamente l’allenamento per un trauma contusivo alla mano sinistra; gli accertamenti hanno evidenziato una frattura composta del 4° metacarpo, resterà fuori un mese.

Per la trasferta di Lecce sono in dubbio anche Pellegrini, Pisacane, Castro, e Ceppitelli ma la sensazione è che tutti, alla fine, partiranno per il Salento, dove ci sarà sicuramente Nandez che ha recuperato e lavora in gruppo.

Appuntamento dunque al Via del Mare, domenica alle ore 20:45 allo Stadio Via del Mare.

Arbitro Maurizio Mariani di Aprilia (foto web)

La gara sarà arbitrata dal sig. Maurizio Mariani di Aprilia coadiuvato dai signori Mauro Vivenzi e Alessandro Lo Cicero entrambi di Brescia, IV UOMO il sig. Niccolò Baroni di Firenze; in sala video il sig. Federico La Penna (VAR) di Roma 1 e il sig. Salvatore Longo (AVAR) di Paola.

Articoli correlati

Lecce, habemus firmam!

Redazione

Puglisi: “Biancazzurri carichi dopo lo stop”

Redazione

La dedica di papà Lucioni

Redazione

La Lupiae Team Salento batte anche la Boys Taranto

Redazione

Moriero: “Non è questo il vero Lecce. Ho una buona squadra”

Redazione

Corvino: “Una pagliacciata quella del portiere”

Redazione