Sport

Trocini ne convoca 20 per la Sicula Leonzio: “Andiamo a giocare su un campo difficile”

FRANCAVILLA FONTANA – Impegno fuori casa per la Virtus Francavilla, a Lentini, con la Sicula Leonzio, una squadra che non ha mai battuto. Un impegno che sulla carta sembra abbastanza abbordabile, i siciliani infatti sono in penultima posizione con 9 punti e dietro di loro c’è solo il Rende con 7 che proprio la scorsa settimana è riuscito a pareggiare in casa della Virtus Francavilla.

Mister Bruno Trocini però prima della partenza, in conferenza stampa ha avvisato tutti sulla difficoltà dell’impegno anche perché da quando mister Giovanni Bucaro ha preso il posto dell’esonerato Vito Grieco, i siciliani sono in crescita.

“Andiamo su un campo difficile per giocare con una squadra che non merita quella classifica. Ha buoni calciatori, è ben organizzata e con il cambio di allenatore ha avuto anche un cambio di passo, perché le ultime prestazioni sono state veramente molto buone. Noi abbiamo necessità di far punti, dopo l’ultimo pareggio, con il Rende, abbiamo voglia di riscatto.

Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto. Nel primo tempo col Rende e con il Picerno la nostra prestazione non è stata all’altezza ma nel secondo tempo c’è stata la reazione e la rabbia, e dobbiamo partire da lì.

Ci auguriamo che la delusioni per i due punti lasciati con i calabresi si trasformi in rabbia agonistica e sono convinto che faremo una prestazione all’altezza.

Infortunati? Zenuni ha recuperato, Marino sta meglio, vedremo alla fine chi schierare. Purtroppo gli infortuni pesano, purtroppo numericamente molte volte non riusciamo a fare quello che prepariamo in allenamento, e siccome siamo contati non c’è competizione e come gruppo questa cosa la paghi col tempo. Stiamo facendo i salti mortali con lo staff sanitario per riavere i calciatori: spero settimana prossima rientrino Di Cosmo e Calcagno, Dobbiamo fare qualche sacrificio e rimanere uniti. Attacco? Abbiamo un reparto avanzato di grande qualità e di livello. Vazquez e Perez stanno facendo molto bene. Non vedo l’ora di avere Baclet e anche Puntoriere, quando anche loro riusciranno ad esprimersi al meglio avremo altre frecce nel nostro arco”.

Sono 20 i calciatori che ha Trocini convocato, per la gara con la Sicula Leonzio valida per la 15^ giornata del Girone C del campionato di serie C, in programma domenica 17 novembre alle ore 15:00.

Di seguito la lista per ruolo.

PORTIERI: Sottoriva, Costa, Poluzzi

DIFENSORI: Tiritiello, Caporale, Delvino, Marino, Sparandeo

CENTROCAMPISTI: Zenuni, Carella, Gigliotti, Bovo, Mastropietro, Albertini, Nunzella

ATTACCANTI: Vazquez, Perez, Baclet, Puntoriere, Marozzi.

Articoli correlati

Gallipoli, nuovo terremoto societario. Quintana lascia

Redazione

Corvino: “Una squadra da rifondare, il progetto richiede tempo”. E nega uno sconto al Monza

Redazione

Baroni: “La mia squadra ha un sistema di gioco compatto, solido e funzionale”

Redazione

Il Taranto non vuole mollare

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Era importante fare un risultato positivo”

Tonio De Giorgi

Il decreto c’è: eventi sportivi a porte chiuse per un mese. Lecce – Milan il 15 marzo?

Redazione