Cronaca

Fiori e palloncini bianchi per Siria, il liceo Comi in lutto per la sua studentessa

TRICASE- Oggi, al rientro a scuola dopo il ponte di Ognissanti, il liceo Comi di Tricase ha reso il suo omaggio a Siria Fanciullo, la studentessa scomparsa nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre.
All’inizio delle lezioni, fiori banchi hanno preso il posto di Siria in aula. Alle dieci, tutta la scuola si è fermata osservando tre minuti di silenzio, dedicati alla riflessione e al raccoglimento. Il commiato da Siria , il ricordo delle giovani vittime della strada, infine un pensiero di impegno per tutti a volersi bene e proteggersi dalle insidie della strada, prestando la massima attenzione ai dispositivi di sicurezza e ad una guida responsabile. Dieci minuti sono stati poi lasciati alle singole classi per una riflessione dialogata guidata dai docenti.

Alle 10,15, alla presenza della nonna paterna e di alcuni zii, durante l’intervallo si è tenuta una piccola e breve cerimonia di saluto a Siria da parte della dirigente, dei compagni di classe e di scuola.

Alcuni brani musicali hanno accompagnato il volo dei palloncini bianchi. Un manifesto con le foto più significative di Siria è stato collocato in corrispondenza del sedile sotto il porticato dove la 17enne era solita sedere prima e dopo il suono della campanella. I ragazzi della scuola hanno scelto tutti di vestirsi di nero, come già le compagne e i compagni di classe al funerale dello scorso 2 novembre.

I genitori, impegnati nell’accudimento delle altre sorelle ricoverate in ospedale, hanno fatto pervenire il loro ringraziamento e il loro saluto.

Articoli correlati

Abusava sessualmente di un chierichetto di 9 anni, ex parroco condannato ad 8 anni di carcere

Redazione

Chiede di fare un vaglia ma tira fuori la pistola: nuovo arresto per rapinatore uffici postali

Redazione

“Salta” una fermata, autista di pullman aggredito. Scattano due denunce

Redazione

Fiamme a Gallipoli: il conducente accosta e l’auto prende fuoco

Redazione

Armi e munizioni tra i rovi, possibile collegamento con la 159 in fuga

Redazione

Furti e rapine, notte nelle mani del crimine

Redazione