Sport

Sticchi Damiani: “Prestazione di cuore. Punto che può pesare”

LECCE – Al termine della gara pareggiata con la Juventus per 1 a 1, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, raggiante, ha parlato in zona mista, felice certo ma consapevole che nonostante la squadra abbia già affrontato il ciclo di ferro affrontando le squadre pià forti del campionato, dovrà lottare anche nelle prossime, perché fino alla fine sarà un tour de force:

“Sicuramente è un risultato di grande prestigio, meritatissimo, questo gruppo meritava di fare un risultato così di fronte ad un pubblico eccezionale; quest’anno, un po’ grazie alla formula degli abbonamenti che abbiamo creato, abbiamo assistito ad una gara con la Juventus con la maggior parte di tifosi leccesi ed è bello che il primo punto sia stato colto in un contesto del genere.

Ronaldo? Sono scelte loro, a me sinceramente o con Ronaldo o senza Ronaldo interessa fino a un certo punto, a me interessa aver preso questo punto perché è funzionale al nostro obiettivo che è la salvezza. Ed è un punto che può pesare perché difficilmente altre concorrenti riusciranno a fare punti con questa Juventus.

È stata una prestazione di cuore, abbiamo spesso parlato di essere belli e di giocare a calcio ma dobbiamo metterci sempre la ferocia, la determinazione, oggi ho visto i nostri attaccanti che tornavano sempre, Lapadula è entrato benissimo, una provinciale deve avere tutti questi elementi.

Stadio pieno? Ci stiamo abituando perché ogni domenica è così; oggi lo stadio era ordinato, pulito, con tante famiglie, con i bambini, molto sportivo, segnali di grande crescita, dobbiamo crescere tutti società e ambiente.

Secondo me fino a questo momento abbiamo raccolto punti importanti, davvero complimenti, adesso però dobbiamo andare a conquistare punti ovunque, è stato un ciclo di ferro ma come saranno anche gli altri”.

Articoli correlati

Taranto pronto alla sfida d’alta quota con l’Andria

Redazione

Lucioni: “Ci è mancato solo il gol”

Redazione

Helgason: “Giochiamo sempre per vincere. Il primo gol? Sarebbe fantastico”

Redazione

Il Lecce vince ma non convince: gol di Miccoli contro la Paganese

Redazione

Il Taranto chiede strada alla Gelbison

Redazione

Il Brindisi ribalta il Gelbison e fa tris

Redazione