
LECCE-“Alle forze di minoranza non è stato permesso di svolgere a pieno l’attività politico-istituzionale, peraltro su questioni di grande interesse cittadino, come quello del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e della sicurezza davanti alle scuole”. È la denuncia che arriva dai capigruppo di minoranza a Palazzo Carafa che hanno inviato una richiesta di incontro urgente al presidente del Consiglio Comunale Carlo Mignone, in qualità di garante di tutti i consiglieri.
Il documento è a firma dei capigruppo di opposizione in Consiglio: Andrea Guido, Roberto Giordano Anguilla, Gian Maria Greco, Severo Martini, Luciano Battista, Giorgio Pala, Ronzino Tramacere, Andrea Pasquino, Gianpaolo Scorrano e Adriana Poli Bortone.
L’incontro ha l’obiettivo di discutere delle regole di conduzione dei lavori, del rispetto del ruolo e del prestigio dell’assemblea comunale, del diritto/dovere dei consiglieri di poter esercitare il mandato elettorale ricevuto come previsto dalla normativa e dallo Statuto.
Lascia un commento