Attualità

Restyling di parco e strade: così rinasce Borgo San Nicola

LECCE – Siamo nel rione Borgo San Nicola, a Lecce. E qui c’è un cantiere già avviato e che mira a dare ossigeno a questa piccola porzione di periferia leccese, dalla posizione strategica e dal potenziale da anni inespresso.

Il parco è pronto al restyling: si tratta del polmone verde del rione che entro dicembre sarà tirato a lucido dall’amministrazione. Il progetto fa parte del programma straordinario di intervento “Lecce Città ruraLe” per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Accanto sorgerà una nuova chiesa, per la quale la Curia ha già provveduto a mettere simbolicamente a dimora la prima pietra.

L’intervento comunale non riguarderà soltanto il parco e la colombaia, anche le strade limitrofe. Il borgo è strategicamente collegato al vicino Comune di Surbo, più precisamente all’area commerciale. Per questo si procederà ad ampliare quell’arteria di raccordo, troppo stretta per essere a doppio senso. E poi si favorirà la mobilità cosidetta dolce, spostamenti in bici o a piedi, verso il vicino Comune e verso il centro.

Articoli correlati

Lidi: ordini di smontaggio a effetto domino, ma tra un mese si apre

Redazione

Marina e il suo “sì” a sé stessa, all’amore… alla vita!

Redazione

MRS: per riprenderci l’agricoltura la risposta si chiama Regione Salento

Redazione

CIttadella della Giustizia, martedì la firma del Protocollo d’Intesa. Salvemini: “Importante investimento sulla città”

Redazione

Gli istituti alberghieri scaldano i motori. Presentato il concorso “Cuochi e Fantasia – Premio Salvatore Colì”

Mario Vecchio

“Il Salento non è la Catalogna”: l’intervento di Flavio Carlino

Redazione