Operazione “First Cold”: arresti e patenti ritirate. Pakistano sfascia l’auto dei carabinieri

calema b

SALENTO-12 arresti, 39 denunce e, 35 persone segnalate e numerose patenti ritirate. È il risultato dell’operazione “First Cold” che ha tenuto impegnati i carabinieri della provincia di Lecce nel fine settimana. Denuncia per un pakistano di 22 anni che ha sfasciato l’auto dei militari che lo stavano riaccompagnando, dovo un’udienza di convalida, presso la Caritas, dove dimora. Durante il tragitto il ragazzo ha cominciato a dare segni di squilibrio. Una volta fatto scendere dall’auto, in preda ad una crisi, ha strappato l’antenna dell’auto tentando di colpire i militari che, per evitare che danneggiasse le  altre autovetture parcheggiate, lo hanno rimesso nel mezzo rischiando di essere colpiti anche dai vetri che il ragazzo aveva frantumato con calci e pugni. È stato bloccato solo con lo spray in dotazione.

Per possesso di oltre 5 grammi di cocaina è stato arrestato Alessio Catania, 35 anni di Trepuzzi. A Surbo invece è finito in carcere Leonardo De Cillis, 49 anni. Dopo una perquisizione in casa sono stati trovati oltre 10 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 310 euro in contanti. Jason Margiotta di San Cesario nascondeva in casa 4 piante di cannabis alte sino a 2 metri e 225 grammi circa di cannabis in essiccazione.

Nella zona tra Maglie e Tricase sono state decine le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di droga e alcol. Molti i giovani. In azione anche i carabinieri forestali che nelle campagne di Taviano, Alliste, Nardò e Galatina, hanno sequestrato 4 richiami acustici a funzionamento elettromagnetico, del tutto illegali, usati spesso in questo periodo, quando il Salento diventa punto di passaggio nella rotta di migrazione delle quaglie selvatiche. I richiami acustici sequestrati riproducevano proprio il verso della quaglia selvatica.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*