Sport

Lecce: con l’Atalanta La Mantia potrebbe guidare l’attacco

LECCE (di M.C.) – La squadra giallorossa continua a lavorare per preparare il match che domenica alle ore 15:00 giocherà a Bergamo contro l’Atalanta.

La squadra di Gasperini arriva alla gara con i giallorossi arrabbiata per la sconfitta in Champions contro lo Shakhtar e con la certezza di poter giungere alla sosta, della prossima settimana, al terzo posto in classifica in caso di vittoria.

Babacar, attaccante del Lecce

Liverani ha qualche problema da risolvere tra centrocampo e attacco. Da monitorare e valutare le condizioni di Tabanelli e Tachtsidis, in mezzo, con il primo che non riuscirà a recuperare mentre il greco potrebbe anche essere abile e arruolabile. In attacco la situazione è più controversa. Farias e Lapadula lavorano sodo per rientrare ma non è detto che riescano a farlo entrambi per domenica e c’è da valutare con attenzione la situazione di Babacar che ha qualche noia muscolare.

C’è l’ipotesi, dunque, che dal primo minuto accanto a Falco scenda in campo La Mantia protagonista dello scorso campionato e della promozione in serie A con 17 gol e 8 assist in 32 presenze. Mentre sulla linea arretrata ci potrebbe essere l’inserimento di Dell’Orco per dare respiro a chi ha giocato più gare, visto che può agire sia come esterno sinistro, sia come centrale. Così come potrebbe scoccare l’ora di Meccariello che si allena regolarmente.

Tanta è la curiosità, infine, per capire chi potrebbe sostituire Tachtsidis dando per scontato che Tabanelli non sarà della gara: la logica ci porta a pensare che potrebbe giocare dal primo minuto uno tra Imbula o Shakhov insieme a Majer e Petriccione.

Ovviamente, non potendo assistere ai lavori che si svolgono a porte chiuse all’Acaya, imbastiamo ipotesi sulle ipotetiche scelte del mister giallorosso.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce

Tutto è in divenire dunque e tante sono le grane per Fabio Liverani ma bisogna affrontare al meglio l’ostico avversario e poi recuperare durante la settimana di sosta.

Intanto la vendita dei biglietti del settore ospiti continua a gonfie vele e per domenica, ci sarà un bel colpo d’occhio; si va verso quota 1000. In ogni caso anche Bergamo sarà colorato di giallo e di rosso e il Lecce non sarà solo.

Articoli correlati

Lecce, spettro promozione

Redazione

Lecce, buone notizie per D’Aversa: Blin, Burnete e Kaba in gruppo

Redazione

Mencucci, anticipazione a PG: “Crescent della Est: obiettivo renderlo agibile per la gara con la Juve”

Redazione

Al Pinto pari e patta tra Casertana e V. Francavilla

Redazione

Virtus Francavilla, Abruzzese se ne va

Redazione

HDL Nardò in difficoltà, Di Carlo: “Complicato preparare bene la gara”

Redazione