
LECCE (di M.C.) – La squadra giallorossa continua a lavorare per preparare il match che domenica alle ore 15:00 giocherà a Bergamo contro l’Atalanta.
La squadra di Gasperini arriva alla gara con i giallorossi arrabbiata per la sconfitta in Champions contro lo Shakhtar e con la certezza di poter giungere alla sosta, della prossima settimana, al terzo posto in classifica in caso di vittoria.
Liverani ha qualche problema da risolvere tra centrocampo e attacco. Da monitorare e valutare le condizioni di Tabanelli e Tachtsidis, in mezzo, con il primo che non riuscirà a recuperare mentre il greco potrebbe anche essere abile e arruolabile. In attacco la situazione è più controversa. Farias e Lapadula lavorano sodo per rientrare ma non è detto che riescano a farlo entrambi per domenica e c’è da valutare con attenzione la situazione di Babacar che ha qualche noia muscolare.
C’è l’ipotesi, dunque, che dal primo minuto accanto a Falco scenda in campo La Mantia protagonista dello scorso campionato e della promozione in serie A con 17 gol e 8 assist in 32 presenze. Mentre sulla linea arretrata ci potrebbe essere l’inserimento di Dell’Orco per dare respiro a chi ha giocato più gare, visto che può agire sia come esterno sinistro, sia come centrale. Così come potrebbe scoccare l’ora di Meccariello che si allena regolarmente.
Tanta è la curiosità, infine, per capire chi potrebbe sostituire Tachtsidis dando per scontato che Tabanelli non sarà della gara: la logica ci porta a pensare che potrebbe giocare dal primo minuto uno tra Imbula o Shakhov insieme a Majer e Petriccione.
Ovviamente, non potendo assistere ai lavori che si svolgono a porte chiuse all’Acaya, imbastiamo ipotesi sulle ipotetiche scelte del mister giallorosso.
Tutto è in divenire dunque e tante sono le grane per Fabio Liverani ma bisogna affrontare al meglio l’ostico avversario e poi recuperare durante la settimana di sosta.
Intanto la vendita dei biglietti del settore ospiti continua a gonfie vele e per domenica, ci sarà un bel colpo d’occhio; si va verso quota 1000. In ogni caso anche Bergamo sarà colorato di giallo e di rosso e il Lecce non sarà solo.
Lascia un commento