Sport

Paganese – Virtus Francavilla: cuore, batticuore, forza, gol. Tutto in una gara.

PAGANI – Cuore e batticuore, grinta, coraggio, forza, recriminazioni, ed un pallone che impazzito regala emozioni sul finale di una gara che sembrava destinata a terminare a reti bianche fino a più della metà del secondo tempo, poi i fuochi d’artificio. Paganese – Virtus Francavilla termina 2 a 2.

È un incrocio di robusti 3-5-2 che si studiano e non mollano di un centimetro le posizioni. Mister Trocini arriva al “Torre” senza Nunzella, Perez e Baclet mentre Erra al posto di Alberti non al meglio schiera Musso.

Inizialmente le squadre sembra che vogliano giocarsela a viso aperto e dopo appena 2 minuti ci prova per gli ospiti Tchetchoua ma la sfera termina alta, al 6° sfiora il gol la Paganese con Schiavino.

Dopo 16 minuti la Virtus perde Pino per infortunio e al suo posto entra Delvino.

Al 18° occasione per Gigliotti si salva alla meglio la difesa di casa.

La partita scorre via e al 35° brividi per gli ospiti: Capece da fuori sfiora il palo. E sul finire batti e ribatti: prima ci prova Vazquez ma il tiro è alto e poi risponde Bonavolontà da fuori e sfiora il legno.

Nel secondo tempo accade tutto il contrario di tutto.

Ci provano entrambe ma a stappare la gara liberando le frizzanti bollicine è Scarpa entrato al posto Bonavolontà che al 79° sfrutta una indecisione di Costa e di testa su cross di Gaeta la infila in porta e la Paganese passa in vantaggio, esplode il “Torre”.

Nemmeno il tempo di festeggiare però e la Virtus Francavilla ha una reazione rabbiosa con Vazquez che approfitta di un errore di Baiocco e in diagonale pareggia i conti al minuto 82.

Mancano pochi minuti alla fine ma nessuna delle due si arrende e al minuto 85 Scarpa ribadisce in rete una respinta di Costa su tiro di Diop e sembra ormai aver messo il punto esclamativo sulla gara. E per gli ospiti gira tutto storto e restano anche in dieci per l’espulsione di Bovo per proteste.

Nulla è perduto però, perché nei 5 minuti di recupero, i salentini gettano il cuore oltre l’ostacolo e conquistano un rigore al 94°; dal dischetto va Vazquez, il bomber, calcia e lo sbaglia ma riprende la sfera ribattuta da Baiocco, gonfia la rete, doppietta per lui, e mette in cassaforte un punto d’oro in una domenica pazza, pazza, pazza.

La Paganese si conferma squadra tosta e muscolosa; la Virtus Francavilla compagine dalle mille risorse che sicuramente potrà esprimersi al meglio nel momento in cui riuscirà ad uscire fuori da questo tunnel di negatività e comunque oggi si sono visti spiragli di luce importanti, quelli dimostrati anche nelle prime due giornate quando a frenare la corsa dei brindisini erano state solo delle decisioni arbitrali molto discutibili.

La Virtus Francavilla va a 3 punti, la Paganese raggiunge quota 5.

Domenica 22 settembre ci sarà il derby col Bari per i ragazzi di Trocini in casa mentre per la truppa di Erra farà visita alla Cavese.

IL TABELLINO

PAGANESE – VIRTUS FRANCAVILLA 2-2

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece (89° Bramatai), Bonavolontà (58° Scarpa), Perri (58° Gaeta); Diop (90° Guadagni), Musso (52° Calil). A disp.: Scevola, Campani, Acampora, Sbampato, Lidin. Allenatore: Erra

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Albertini, Tiritiello, Caporale; Tchetchoua, Gigliotti (89° Mastropietro), Pino (17° Delvino), Bovo, Sparandeo; Puntoriere (69° Marozzi), Vazquez. A disp.: Sottoriva, De Luca, Marino, Calcagno, Carella, Miccoli. Allenatore: Trocini

ARBITRO: sig. Matteo Gualtieri di Asti

ASSISTENTI: sig. Carmelo de Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e sig. Francesco Perrelli di Isernia.

MARCATORI: 79° Scarpa (P ), 82°-95° Vazquez (VF), 84° Scarpa (P)

AMMONITI: 59° Gigliotti (VF), Tchetchoua (VF), 65° Delvino, 73° Vazquez (VF), 81° Campani (P)

ESPULSO: 85° Bovo (VF)

 

M.C.

Articoli correlati

Venerdì libero per il Lecce, ma il duo Corvino-Trinchera non si ferma

Redazione

Nardò Basket, Di Carlo: “Vittoria, va bene così, ma non basta”

Redazione

Brindisi, niente ritiro: si parte domenica

Redazione

Serie B: la 32ª giornata, il programma e la classifica

Redazione

PRIMAVERA 1: Napoli-Lecce 1-0

Redazione

Calcioscomesse, nessuna penalizzazione per il Lecce né squalifica per Benassi

Redazione