Sport

“M’illumino di Salento… ‘na Terra te serie A!!”, in copertina il Papa e il pres. Sticchi Damiani

LECCE – Salento in Tasca, il settimanale d’informazione e tempo libero che tiene compagnia ai salentini da oltre 21 anni, da settembre distribuirà gratuitamente il nuovo prodotto editoriale, il calendario che ogni anno accompagna le giornate dei suoi assidui lettori.

Ed è ovviamente dedicato alle vicende calcistiche del Lecce e il titolo è “M’illumino di Salento… ‘na Terra te serie A!!”

In copertina c’è il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani, uno dei principali artefici dell’attesissimo ritorno in A, affiancato addirittura da S.E. Papa Francesco con in mano l’ultimo calendario giallorosso di SinT, donato nel novembre scorso dalla redazione del settimanale, in visita al Vaticano; sullo sfondo, piazza Sant’Oronzo vestita a festa in occasione della recente promozione, oltre che come tradizione di una suggestiva immagine della coloratissima Curva Nord leccese.
All’interno alcune tra le più significative immagini del tifo salentino, affiancate a quelle dei protagonisti di ieri e di oggi, tra i quali spiccano anche lo storico mister leccese Mimino Renna e il patron giallorosso Giovanni Semeraro, in occasione del primo anniversario dalla loro scomparsa. Ci sono inoltre le attesissime 12 esilaranti vignette umoristiche (1 per ogni mese), anch’esse rigorosamente salentine, in cui la mascotte è protagonista di altrettanti, più o meno famosi, detti di casa nostra.

L’opera è stata studiata e realizzata dallo studio grafico Avanti Salento! ed ha visto ancora una volta impegnati in prima fila Nicola Ricci, Loris Coppola e Ugo Buccarella, affiancati da Angelo Arcobelli (per la realizzazione delle vignette), Paolo Sannino (per l’impaginazione grafica), Massimo Santoro, Andrea Stella, Salvatore Chilla e Marco Lezzi (per le fotografie), con il prezioso supporto tecnico dell’Industria Grafica di Matino.

M.C.

Articoli correlati

Tesoro, operazione riuscita o ripartenza?

Redazione

Parte il calciomercato: Corvino punta Vecchia

Redazione

Casarano, presentate le nuove maglie

Redazione

Trofeo D’Aguanno, il terzo posto è dell’Ussi Puglia

Redazione

Combine Bari-Lecce, definitiva la sentenza per Semeraro e Quarta

Redazione

Il Lecce si mette comodo tra sogno e realtà

Redazione