Cronaca

“Pronto Soccorso sempre più luogo pericoloso”, la Fials: si rafforzi il servizio di vigilanza

LECCE- I Pronto Soccorso sono sempre più luoghi pericolosi per i dipendenti dell’ASL Lecce. A denunciarlo è la Segreteria Provinciale FIALS che rimanda a un episodio avvenuto lo scorso 22 agosto, quando  presso il Fazzi di Lecce  un infermiere   è stato  aggredito alle spalle e colpito al collo da un utente in stato di agitazione.

“Se è vero che bisogna avere il massimo rispetto per chi ha bisogno di assistenza e   cure   -si legge- è pur vero che chi opera in trincea e svolge il proprio lavoro ha il diritto a vedere maggiormente riconosciuto il proprio ruolo e a vivere in un’ambiente di lavoro attrezzato e sicuro”. Sono infatti diversi i problemi in cui versano gli operatori: tra cui la carenza di personale, i  conseguenti disagi organizzativi; i lungi tempi d’attesa e l’ assenza di filtro adeguato che aiuti a decongestionare i Pronto Soccorso.

In attesa che il tutto venga risolto,  la Fiasl chiede al direttore generale dell’Asl Rodolfo Rollo “di garantire la “sicurezza degli ambienti di lavoro e degli Operatori Sanitari” con adeguati interventi di rafforzamento della “vigilanza”, unitamente a riconoscimenti distintivi e ristoratori, di carattere economico, a favore degli Operatori”. 

Articoli correlati

Tentano di estorcergli del denaro e lo minacciano: arrestati due giovani di Maglie

Redazione

Dopo un Inverno di crimini, una Primavera di sicurezza: la Polizia sale sul camper

Redazione

Movida al setaccio: pioggia di multe e strage di patenti

Redazione

Arrestato per spaccio durante la Notte della Taranta

Redazione

Efficientamento energetico scuola “Vanini”, Cds ribalta esito appalto

Redazione

Curava decine di pazienti, ma era un falso dentista: scoperto e denunciato

Redazione