Attualità

Gallipoli è arcobaleno: il Pride sfila in riva al mare

GALLIPOLI – L’Onda Pride ha invaso Gallipoli e l’ha tinta dei colori dell’arcobaleno. Il Salento Pride, che quest’anno è anche il Puglia pride, è stato ospitato per la quarta volta consecutiva dalla città città bella. Nel pomeriggio, il corteo è partito da piazza Giordano Bruno e, passando per via Kennedy, ha percorso il tratto del lungomare Galileo Galilei fino a Baia Verde.

La manifestazione, organizzata dai cordinamenti del Salento Pride e del Puglia Pride, vede la collaborazione di Arigay Salento, LeA – Liberamente e Apertamente, Agedo Lecce e NEG – Non è Grindr. Hanno dato il proprio patrocinio morale la Regione Puglia, l’Università del Salento, la Provincia di Lecce e i comuni di Gallipoli, Bari, Melpignano, Monteroni di Lecce e Cisternino. Presente l’associazione studentesca LINK.

“Di ragioni per andare al Salento & Puglia Pride ce ne sono tante, tantissime” hanno spiegato gli organizzatori, che hanno sottolineato l’importanza di tenere queste manifestazioni anche nelle piccole città in provincia: “Le parate nelle piccole città sono indispensabili per portare ovunque il nostro messaggio di uguaglianza e di libertà, lì dove fare coming out è più difficile”.

Articoli correlati

Ex Manifattura Tabacchi, progetto di rigenerazione da 45 milioni

Redazione

Soldati uccisi dai nazisti, la città di Mesagne rivuole le spoglie

Redazione

Ragazzine postate e insultate sui social, boom di denunce: inchiesta in corso

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Covid in ripresa, i medici raccomandano prudenza

Redazione

Cazzato: banchi con rotelle per l’auditorium, studenti su banchi monoposto

Redazione