Eventi

A Caprarica la magia delle “Notti del Mito”

CAPRARICA – Una grande festa (con ingresso gratuito), resa unica dall’esperienza maturata negli anni, che ha permesso di “costruire” un evento rinnovato, studiato in ogni dettaglio e con esibizioni musicali, allestimenti d’arte e live show culinari. Tutto questo e tanto altro sono “Le Notti del Mito- Music Festival” che fino al 13 agosto si svolgeranno a Caprarica, nel Parco Kalos.

Grande inaugurazione nella sera di San Lorenzo con P40, che ha raccontato con ironia aspetti culturali e sociali del Salento. A seguire l’esibizione coinvolgente del gruppo di musica popolare Alla Bua.

Un appuntamento ricco di fascino e con intrattenimento per soddisfare tutti i gusti e tutte le età: anche i più piccoli, infatti, possono divertirsi nello spazio giochi con gonfiabili.

Il Music Festival, permette, immersi nel verde, di ascoltare buona musica e di soddisfare il palato grazie alla presenza di numerosi e forniti stand gastronomici.

Artisti diversi per ogni serata. Questa domenica sul palco Mino De Santis, poeta e cantautore salentino, e poi Antonio Castrignanò, voce e tamburo de La notte della Taranta.

Lunedì è la volta degli Influenzer, band salentina che trascinerà il pubblico sulle note di grandi successi del panorama musicale italiano e non solo. Subito dopo, spazio ai Rewind, gruppo di musica dance anni 70 e 80, con i loro abiti scintillanti e le loro coinvolgenti coreografie.

Il 13 agosto, per il gran finale, ospite della serata Fulvio Palese, musicista salentino riconosciuto a livello internazionale che, con il suo sassofono, farà gustare dell’ottimo jazz. Per chiudere si cambierà genere, con la contagiosa allegria di The Lesionati Band e Francesca Giaccari.

Inoltre, durante l’evento, a partire dalle 21 e acquistando un apposito biglietto all’ingresso, è possibile visitare il parco con le sue maestose ricostruzioni storiche, con la possibilità di fare un lungo i suggestivi declivi della Serra di Tiberio, Ottavio e Costantino, attraverso la visita guidata nel museo Kalòs.

Articoli correlati

“Il treno degli Internati Militari Italiani”: la storia rivive al Museo Ferroviario

Redazione

Un Moros da Medaglia d’Oro

Redazione

A San Donato di Lecce, una partita con “Mieru pezzetti e cazzotti”

Redazione

Conservatorio Milano, a Maurizio dei Lazzaretti la Cattedra di Batteria Pop Rock

Redazione

Alle 21.30 “Scarpe rotte”: il declino di un’azienda, la parabola di Casarano e del Salento

Redazione

Omaggio a Battisti per “I Salotti del Premio Lunezia”

Redazione