Attualità

“Il mare dentro”, storia di chi parte ma resta

GALLIPOLI- Nato e cresciuto scaldato dal sole del Sud. E poi partito e stabilito al Nord, portandosi dentro, però, il nostro mare.  È una storia sovrapponibile a quella di migliaia e migliaia di persone. Migliaia di salentini, migliaia di pugliesi. E Giuseppe Selvaggi racconta la sua, di storia, nel libro “Milano e il mare dentro. Sopravvivere alla metropoli”: una sorta di manuale delle istruzioni per chi, come l’autore, ha vissuto e vive il percorso Bisceglie-Milano e ritorno, come in un viaggio infinito tra due mondi paralleli. Lo fa con grande ironia, mostrando di restare ancorato alle sue radici, anche a mille e più km e a tanti anni di distanza. Lui, che è promotore di associazioni culturali e ideatore di eventi che hanno al centro le culture e le persone della sua Puglia.

Non a caso ha presentato il libro in riva al mare, quello di Gallipoli, dialogando, tra gli altri, con Leonardo Lanzilao, esperto di marketing territoriale, e con l’editore Paolo Pagliaro, che ha portato la sua esperienza diversa, quella di chi ha scelto di restare. Ma che con Selvaggi ha in comune l’amore viscerale per questa terra.

Articoli correlati

BBP un 2016 di consolidamento e crescita

Redazione

A Seclì il ricordo di Eleonora e Daniele

Redazione

Consorzi di bonifica, la Regione non ha i soldi per assumere gli operai. I sindacati: “Pronti a sospendere l’irrigazione”

Redazione

Premio internazionale ad un giovane medico leccese

Redazione

Giovane straniero trova un portafogli con 500 euro e lo consegna alla polizia

Redazione

Scontro sull’ex Istituto Laporta a Galatina: “Il sindaco risponda”

Redazione