Sport

Giù il muro dei 15mila abbonamenti, ritorno in A col botto, esordio con l’Inter

Le tessera abbonamento del Lecce 2019-20

LECCE (di M.C.) – Nel giorno in cui cade giù anche il muro dei 15mila abbonamenti, andando a impinguare ancora di più quel record già battuto che resisteva dalla prima promozione in A, negli studi di Sky il computer dei sorteggi del campionato di serie A spara i botti ed il Lecce, che due anni fa esatti giocava in Coppa Italia con il Ciliverghe, dopo tanto sudore e merito, si ritrova proiettato nella Scala del calcio nazionale e per ironia della sorte dall’altra parte della barricata ci sarà Antonio Conte, leccese, che esordirà sulla panchina dell’Inter nell’anno del suo ritorno nel calcio italiano, uno dei personaggi meno amati dallo zoccolo duro della tifoseria giallorossa.
Sicuramente un esordio ispido ma anche nella scorsa stagione il cammino dei giallorossi partì da Benevento che era la grande favorita per la vittoria del campionato.
Quindi bando alle ciance e si guardi il calendario nella propria interezza, sarà difficile, sarà una salita continua ma sarà bello e affascinante e quel che accadrà si vedrà.
Il sorteggio è stato burlone anche nei confronti del patron del Brescia Cellino che esordirà a Cagliari, contro la sua ex squadra. Mentre l’altra neopromossa Verona alla prima riceverà il Bologna; è ovvio che sulla carta delle tre l’impegno più ostico all’esordio è quello del Lecce ma le partite si giocano in campo e non c’è mai nulla di scontato.
I tifosi salentini si preparano già alla lunga trasferta per colorare San Siro di giallorosso e per andare a supportare la squadra di Liverani che ha sempre dimostrato di sapersi esaltare nelle difficoltà.
L’attesissimo CR7 arriverà al Via del Mare alla 9^ giornata ma, spettacolo a parte, dei calendari di solito si guardano le ultime giornate. I giallorossi nelle ultime 5 affronteranno Genoa, Brescia, Bologna, Udinese e Parma, scontri cruciali per il futuro, perché tra quelle formazioni potrebbe esserci qualche diretta concorrente per la salvezza.
Tutto bello, tutto affascinante, si attende solo il fischio d’inizio.
Importante adesso completare la rosa: un terzino destro, un centrocampista offensivo, un centrale di difesa e un attaccante, quattro pedine per ultimare una macchina da battaglia.
Magnani, Dell’Orco, Venuti, Saponara, Babacar, Yilmaz… un valzer di nomi che continuano a tenere banco ma da un momento all’altro, così come ha fatto spesso, il diesse Meluso potrebbe tirare fuori il nome nuovo, pronto ad infiammare ancora di più la piazza: l’importante è farlo quanto prima.

Di seguito il calendario completo della stagione 2019-20

Articoli correlati

Da domani online Piazzagiallorossa.it, il sito d’informazione sportiva

Redazione

Lecce, seconda settimana di lavoro in ritiro. Pozzecco: “Voglio Baschirotto”

Redazione

Falcone: “Abbiamo peccato di inesperienza, buona la prestazione”

Redazione

Enel, dagli Usa arriva Lewis

Redazione

Il Lecce vola sulle sue ali. Con il Bologna Sansone contro il suo passato

Massimiliano Cassone

Lecce quasi pronto per Torino. In attacco si sgomita, Liverani riflette

Redazione