Cronaca

Annega un uomo, rientra l’allarme per due dispersi

OTRANTO/UGENTO/SALVE – Un bagno a Otranto si è trasformato in tragedia. Un uomo di 70 anni, è stato colto in acqua da un malore. Aveva raggiunto la spiaggia di buon mattino, intorno alle 8.30. Avvertito il malessere mentre nuotava, è riuscito a dimenarsi chiedendo aiuto. È stato trascinato a riva e pochi istanti dopo è spirato. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi per lui non c’era più nulla da fare.

Fiato sospeso per tutta la giornata, invece, tra Torre Pali (marina di Salve) e lido Marini (di Ugento). Dopo l’allarme lanciato da una bagnante sono state attivate le ricerche per due presunti dispersi in acqua, un uomo e una donna, a bordo di un canottino improvvisamente trascinato al largo dalla corrente.

Motovedette e sommozzatori del 115 sono entrati in azione. Attivati anche i rinforzi aerei. Nel pomeriggio, però, l’allarme è rientrato.

Ad allertare i soccorsi è stata una donna che ha notato un canotto di medie dimensioni essere risucchiato improvvisamente dalle onde e trascinato al largo. La donna ha spiegato di aver visto due sagome, presumibilmente una maschile e una femminile, sul gonfiabile. Questo prima che il vento e il mare grosso entrassero in azione. Una testimonianza isolata ma che è stata sufficiente per far attivare la macchina delle ricerche, che non hanno dato alcun esito.

Articoli correlati

“Gli Agenti Penitenziari si ammalano di lavoro”

Redazione

Anziano muore dopo dimissione dal Pronto Soccorso: disposta autopsia

Redazione

Squinzano, rapinatore solitario nel supermecato “Eurospin”: via con 400 euro

Redazione

Aggredisce la moglie, che chiama il 113: arrestato (di nuovo) un 70enne

Redazione

Lungo inseguimento dopo il furto, poi l’arresto

Redazione

Conflitto a fuoco dopo la rapina, chiesto il giudizio immediato

Redazione