Sport

Un minuto di silenzio per Semeraro e poi il Lecce sigla i primi 8 gol stagionali

S. CRISTINA (BZ) – È un giorno triste per il calcio leccese che piange la scomparsa dello storico presidente Giovanni Semeraro, lo spettacolo però deve continuare, è la vita, è il calcio, il pallone deve rotolare.
Avversario di turno, il primo della nuova stagione per il Lecce, è il Gherdeina, squadra di seconda categoria; e dopo un minuto di silenzio in memoria dell’ex patron, inizia il festival del gol salentino. Giallorossi in campo col lutto al braccio.
Solo Mancosu e Shakhov negli ultimi giorni in differenziato non prendono parte all’amichevole.

Liverani nei primi 45 minuti fedele al suo 4-3-1-2 manda in campo Gabriel; Pierno, Rossettini, Meccariello, Vera; Haye, Tachtsidis, Majer; Felici; La Mantia, Lapadula.
Nonostante i carichi di lavoro è una partita giocata su buoni ritmi sin dall’inizio. Il primo gol stagionale è di Felici al 22°; alla mezzora raddoppio di La Mantia che graffia la sfera e la insacca. Dopo pochi minuti, al 32°, arriva il tris di Lapadula che la scaglia all’incrocio dei pali; subito dopo, al 37°, su calcio di rigore, concesso per un fallo su Felici, La Mantia fa poker.

Nel secondo tempo Liverani cambia tutto e manda in campo Vigorito; Benzar, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Haye, Petriccione, Tabanelli; Falco; Dubickas, Quarta.
Lo spartito della gara però non cambia, il Lecce spinge, ed è l’attaccante lituano Dubickas a fare il 5° gol al 57°, mentre al 69° arriva il 6° gol ed è del giovane attaccante 18enne Quarta.

Gli ultimi due gol hanno la firma di Falco, il primo come assist a Riccardi che insacca di testa al 79° e poi il “Messi del Salento” prima del fischio finale lascia il marchio, al minuto 89.

Quattro gol per tempo e tanta voglia di fare e di stupire ancora per i giallorossi che riprendono col piglio giusto seppur si tratti solo di un allenamento. Da valutare le condizioni di Benzar uscito dopo 14 minuti dall’inizio della seconda frazione, al suo posto Pierno.

 

M.C.

Articoli correlati

Inter-Lecce trasferta libera, il TAR Lombardia dà nuovamente ragione al Lecce

Redazione

New Basket Brindisi, priorità coach e diesse

Redazione

I convocati di Baroni: non ci sono Gallo e Bjarnason

Redazione

Lecce, preso il difensore Beduschi. Di Chiara e Scuffia pronti per il Matera

Redazione

V. Francavilla KO, la Casertana espugna il Giovanni Paolo II: termina 1 a 3

Redazione

Baroni: “La squadra non può mollare, ma l’errore ci sta”

Redazione