AttualitĂ 

Scioglimento Comune Surbo, il Tar: inammissibile ricorso del sindaco

SURBO – Il Tar Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso promosso dall’ormai ex sindaco di Surbo Fabio Vincenti e altri 5 consiglieri contro il decreto di scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose.

I ricorrenti -difesi dall’avvocato Ernesto Sticchi Damiani- avevano documentato come le motivazioni addotte a monte di quel provvedimento fossero infondate. I giudici del Tribunale amministrativo laziale, però, hanno ritenuto di non entrare nel merito della vicenda, bollando il ricorso come inammissibile perchĂ© presentato a mandato elettorale ormai scaduto. Tradotto: inutile impugnare un provvedimento che comunque non avrebbe come effetto quello di riavviare un mandato giunto alla sua naturale scadenza, come quello di Vincenti appunto.

“Noi non condividiamo questa sentenza -commenta l’avvocato Sticchi Damiani – considerato l’interesse morale delle accuse mosse nei confronti dei miei assistiti, si tratta di una decisione assolutamente non condivisibile. Stiamo dunque valutado l’ipotesi di fare appello al Consiglio di stato”.

 

Articoli correlati

Ztl di Lecce verso nuove regole: durata raddoppiata, tagli ai pass

Redazione

Piazza Libertini, commercianti spostati per il concerto. L’avvocato Pietro Quinto: La Soprintendenza lo sa?

Redazione

Prima del Teatro Apollo, tappa universitaria per Mattarella

Redazione

Parcheggi gratuiti per donne incinte, Scorrano: “Servono i pass rosa”

Redazione

Dal Prefetto gli auguri e le raccomandazioni anti-covid

Redazione

Scuola, contagi: Melucci chiede task force. A Francavilla ulteriore stretta su movida

Redazione