Attualità

Voragini e strade allagate, flagello maltempo. Piove anche in biblioteca

LECCE- Le piogge abbondanti hanno, ancora una volta, preso di mira il Salento. E i disagi non sono mancati in vaste aree della provincia di Lecce, soprattutto. Ad Aradeo, è sprofondata una sezione di via Pietro Micca, angolo via Donizetti, dove si è registrato un cedimento a fronte dei ripristini – che, va precisato, erano solo provvisori – effettuati dalla ditta titolare dell’appalto per la realizzazione della fogna bianca. Alcune auto di passaggio sono rimaste impantanate, come documentato da alcuni residenti.

Il sindaco Luigi Arcuti ha assicurato, comunque, che la strada è stata interdetta al traffico e la ditta è già intervenuta sul posto. Allagamenti si registrano anche a Baia Verde di Gallipoli. Alberi caduti, invece, a Gagliano del Capo.

Anche il capoluogo e il nord Salento sono stati interessati da precipitazioni copiose: il parcheggio del centro commerciale Mongolfiera, a Surbo, è stato completamente trasformato in un lago, così come l’area industriale nei pressi della Metro.

Piove anche all’interno di una delle sedi di UniSalento: l’acqua è riuscita a raggiungere anche gli ambienti interni della Biblioteca Studium 2000, come denunciato dagli studenti di Link Lecce: “Abbiamo sollecitato l’amministrazione centrale per risolvere tempestivamente quella che senza alcuna ombra di dubbio non si può più chiamare “emergenza” ma che rappresenta un gravissimo problema infrastrutturale. È giunto il momento improrogabile di lavorare a soluzioni concrete, che risolvano il problema alla radice, senza false promesse”.

 

Articoli correlati

Bollettino covid, 598 nuovi casi e 5 decessi in Puglia

Redazione

Matrimoni “ristretti”: il settore wedding e cerimonie sprofonda ancora

Redazione

Pesca col cianciolo, le prove choc della mattanza nei mari salentini

Redazione

A distanza di poche ore un altro incendio: fiamme nei campi

Redazione

Incendio distrugge il furgone di un agricoltore a Matino

Redazione

I tassi del mutuo sfiorano l’usura? Il giudice sospende il pignoramento

Redazione