Cronaca

Brindisi, operaio muore folgorato: tragedia nei pressi della stazione. Due i feriti

BRINDISI- L’incidente si è verificato a Brindisi in via Cappuccini, sulla tratta per San Vito dei Normanni della linea Lecce-Bari, intorno all’1 di notte.

Un operaio è morto folgorato e due sono rimasti feriti durante alcuni lavori sui cavi di alimentazione della linea ferroviaria. A perdere la vita è stato Mario Cavalieri, 57enne campano originario di Roccagloriosa ma residente a Porta Rosa, in provincia di Salerno. Anche i due feriti sono suoi contrerranei, sono stati trasportati al Perrino di Brindisi e sono stati già dimessi. L’uomo è spirato dopo 40 minuti di manovre di rianimazione effettuate dal personale del 118.

Stando ad una prima ricostruzione per consentire l’intervento degli operai della ditta romana era stata disattivata la tensione nei cavi. La vittima si trovava sul cestello del braccio elevatore che, accidentalmente, sarebbe entrato in contatto con uno dei cavi non interessati dall’intervento, e nel quale c’era quindi corrente.

Sarà la Polfer ad accertare dinamiche e eventuali responsabilità. Una prima informativa è stata consegnata al pm anche dalla Sezione volanti della questura.

La salma del 57enne, che lascia la moglie e due figli,resta a disposizione del magistrato di turno che potrebbe disporne l’autopsia.

Sul caso ha aperto una inchiesta anche il servizio Spesal della Asl di Brindisi. La Rete ferroviaria italiana intanto, in una nota ufficiale sulla tragedia, ha annunciato un’ inchiesta interna, esprimendo vicinanza ai familiari che in queste ore stanno raggiungendo Brindisi.

Articoli correlati

Rapine agli Eurospin, forse la stessa banda a Brindisi e Latiano

Redazione

Segregata in casa come un animale, denunciati i suoi aguzzini

Redazione

Festa degi giornalisti, il Vescovo: “La comunicazione a servizio degli ultimi”

Redazione

Baldassarre: “Fitto, grande amministratore e ottimo politico”

Redazione

Seclì, secondo crollo nel centro storico. Residenti chiedono interventi

Redazione

Convegno in campagna elettorale, l’AGCOM punisce il Comune

Redazione