Attualità

Dal Tar ok agli spettacoli pirotecnici della ditta colpita da sospensione prefettizia

LECCE – Scorrano e altri comuni delle province di Lecce e Taranto celebreranno le rispettive feste patronali, anche con il tradizionale spettacolo pirotecnico. Lo ha stabilito il Tar.

La Prefettura aveva sospeso le licenze per la commercializzazione e l’utilizzo di sostanze esplodenti, con un atto notificato il il 3 luglio, a una ditta di Scorrano, a poche ore dalla imminente festa e dagli altri importanti appuntamenti già programmati.

I motivi a fondamento della sospensione traevano spunto da un sopralluogo della Polizia di Lecce e da possibili interferenze nella ditta ricorrente di soggetti appartenenti a organizzazioni criminali di stampo mafioso coinvolti nell’operazione “Tornado”.

Il Tar Lecce, con provvedimento cautelare monocratico, ha sospeso il provvedimento prefettizio che aveva inibito lo svolgimento delle attività pirotecniche, accogliendo l’immediata richiesta della ditta ricorrente, assistita dagli avvocati Francesco Meo e Alfredo Matranga.

In particolare, il Presidente  delle III Sezione ha evidenziato le esigenze nascenti dai numerosi impegni contrattuali assunti, precisando che l’attività pirotecnica dovrà essere svolta  nel rispetto di tutta la normativa di settore e con manufatti regolari.

Grande soddisfazione è espressa dai legali per essere riusciti, a meno di 48 ore dall’esibizione, a salvaguardare gli impegni assunti dalla ditta. L’appuntamento è ora con la Camera di Consiglio fissata per il 24 luglio.

Articoli correlati

Carovigno si conferma uno dei punti di eccellenza del nord Salento

Redazione

Mrs Leverano: “Chiediamo attenzione per l’Istituto Sant’Antonio da Padova a rischio chiusura”

Redazione

Covid, nelle ultime 24 ore in Puglia 1.737 nuovi casi positivi e 48 decessi

Redazione

Brindisi, 102 positivi nella casa di riposo “Il focolare”. Pronto piano di emergenza

Redazione

Selezione coordinatori di esercizio, Ugl contro Sgm: “Andiamo in Procura”

Redazione

Sorpresa di Ferragosto: sui tetti di Ortelle arriva la cicogna-IL VIDEO

Redazione