Sport

Il Lecce chiude la porta: ecco Gabriel, è ufficiale

LECCE (di M.C.) – Ha un fisico imponente, è alto 193 centimetri e compirà 27 anni il 27 settembre; Vasconcelos Ferreira Gabriel, semplicemente Gabriel per tutti, è il nuovo portiere del Lecce, mancava soltanto l’ufficialità, adesso c’è.
Dopo aver vinto un campionato con il Cruzeiro, squadra in cui cresce, arriva giovanissimo al Milan ed esordisce in serie A il 19 ottobre 2012 contro l’Udinese.
Poi veste le maglie di Carpi, Napoli, Cagliari, Empoli e Perugia.
Con la nazionale Under 20 brasiliana, nel 2011 ha vinto il campionato sudamericano di categoria e il mondiale e nel 2012 ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra; sempre nel 2012 ha debuttato nella nazionale maggiore
Arriva nel Salento per riprendersi quella serie A che ha assaporato ma non ha addentato nel modo giusto e in maglia giallorossa, così come è stato per tanti campioni, è facile rilanciarsi.
Ha qualità importanti ed è stato considerato sempre un grande talento; può essere il portiere giusto al posto giusto dove però dovrà giocarsi il posto da titolare con Vigorito, uno dei protagonisti del salto in serie A.
Ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Articoli correlati

Solidarietà a Barbetta dall’AC Nardò

Redazione

Inter-Lecce oggi alle 15.00 su TeleRama

Redazione

Taranto, tre giorni di riposo e testa al mercato

Redazione

PRIMAVERA 2: Virtus Entella-Lecce 0-0, il tabellino

Redazione

Lanza prima conferma della Prisma Taranto

Redazione

Brindisi, esame di Coppa Italia con il Bisceglie

Redazione