Politica

Assenze e disaccordi: Veronica Giannone espulsa dal Movimento 5 Stelle

ROMA – La deputata salentina Veronica Giannone, insieme a Gloria Vizzini, è stata espulsa dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

“Questa decisione è stata presa a seguito delle segnalazioni delle ripetute violazioni dello Statuto e del Codice Etico del MoVimento 5 Stelle e dello Statuto del Gruppo Parlamentare del MoVimento alla Camera -si legge su Il Blog delle Stelle-  Risultano gravissime le assenze alle votazioni finali di vari provvedimenti fondamentali, condivisi e sostenuti dal nostro Gruppo Parlamentare. A questo si aggiungono le votazioni in difformità dal Gruppo di numerosi emendamenti contrari alla linea politica del Movimento e per le quali entrambe hanno ricevuto un richiamo formale, la partecipazione in conferenze stampa gravemente lesive dell’immagine del MoVimento, oltre che la mancata restituzione forfettaria dal mese di ottobre 2018 a cui sono tenuti per regolamento tutti i parlamentari eletti del MoVimento 5 Stelle.

Il MoVimento 5 Stelle deve andare avanti compatto. Lo richiedono le nostre regole e lo richiedono i milioni di cittadini che ci hanno dato fiducia. Nessuno è al di sopra delle regole e chi le viola sarà sanzionato in proporzione alla gravità”.

Articoli correlati

Scorre la graduatoria, pronti 30 alloggi popolari

Redazione

Msi esclusa dalle elezioni a Lecce, depositato il ricorso al Tar

Redazione

Emiliano valuta l’ingresso di Area Popolare? La sinistra fibrilla. Borracino: “Pronto all’addio”

Redazione

Vincenzo Mandorino nel direttivo Mrs di Galatina con delega allo Sviluppo e Servizi PMI

Redazione

Governance Poll 2023: i numeri del consenso per Emiliano e Melucci

Redazione

Tap, la Giunta Regionale ratifica il No al Gasdotto

Redazione