Eventi

“Ci vuole un paese”: in scena a Leverano il Festival della musica e della cultura

LEVERANO- A Leverano si alza il sipario sulla quinta edizione del Festival “Ci vuole un paese”, che fino a domenica 30 giugno regalerà momenti di musica, incontri, presentazioni, proiezioni e mostre… il Festival di Musica e Cultura Indipendente promosso dall’associazione The Factory – Nuovi Orizzonti.

La prima novità di questa edizione è la durata: ben cinque giorni di eventi tra il 26 e il 30 Giugno, con due serate live presso la Cantina Conti Zecca negli ultimi due giorni. Il Festival, che sarà aperto con lo spettacolo teatrale “Abbandoni” a cura dell’associazione Teatro delle Rane e con “Alive”, serata di musica e dibattito a cura dell’associazione “Mujmune” con The Kalweit Project live, sarà anche arricchito da momenti d’incontri, presentazioni, proiezioni e mostre. Molto ricca e moderna è, al solito, l’offerta musicale, che si propone di rappresentare le più innovative tendenze della musica indipendente italiana. Rispetto alle scorse edizioni è molto più vario lo spettro di generi e linguaggi.

“Quest’anno abbiamo voluto cambiare tutto, anche grazie alle possibilità offertaci dalla Regione, e alla rinnovata fiducia delComune di Leverano, della Cantina Conti Zecca e di altri partner che ci seguono da anni, come Gal Terra d’Arneo oBCC Leverano. Cambiamo il periodo, le location e come diciamo nell’hashtag di quest’anno, cerchiamo di fare una cosa#piùgrandedicosì. In particolare, per quanto riguarda le band siamo felicissimi del cast di quest’anno, da Clavdio con le sue tre milioni di views per il singolo Cuore a Murubutu, realtà hip hop dai testi a dir poco letterari, passando per Veneruse il suggestivo live voce e chitarra di Wrongonyou. Ovviamente non ci siamo scordati del Salento, da cui arrivano due cantautori tra loro diversi ma di uguale talento come Ties e Osvaldo”, dicono gli organizzatori, che curano per il quarto anno la direzione del Festival, completato con il live di chi si aggiudicherà il contest civuoleunaBAND e dal djSet, il sabato, diDig.Ital Mafia e GSQ.

Articoli correlati

Una ‘signorina’ di 106 anni! Auguri, Zia Antonietta

Redazione

Al Via del Mare uno striscione per la piccola Giorgia

Redazione

Tra solidarietà e tifo: in città arriva “Babbo Natale Giallorosso”

Redazione

Autore salentino guadagna il podio al “Rive gauche festival” di Firenze

Redazione

Arte, impresa e filosofia: all’UniSalento tre mondi a confronto

Redazione

Fine settimana sferzato dallo Scirocco, poi caleranno le temperature

Redazione