Lecce a portata di totem: installati i primi otto

LECCE – Anche l’accoglienza di visitatori e turisti diventa 3.0 e interattiva: a Lecce sono infatti stati installati i primi 8 totem multimediali di VisitLecce. La novità che vi annunciammo in anteprima lo scorso novembre rientra nel progetto LecceSMART&COM, che facilita e arricchisce l’esperienza di visita in città.

Nelle scorse ore sono stati istallati in alcuni punti strategici della città. Ogni totem rappresenta una guida virtuale interattiva completa e aggiornata, in grado di fornire informazione sui trasporti, negozi e botteghe, B&B e hotel, ristoranti e locali della movida. E ancora, tramite i totem i turisti possono cercare una guida in carne ed ossa, scoprire le offerte dei negozi, conoscere itinerari turistici, eventi, pagine di approfondimento dedicate ai beni culturali e ai prodotti tipici. In particolare, in homepage, il totem propone eventi e manifestazioni su Lecce.

Sempre in home è indicata la fermata dei mezzi pubblici più vicina da raggiungere. Inoltre l’utente può interagire con il totem e visualizzare informazioni su luoghi, distinti per categorie “arte e cultura”, “acquisti” e “utilità”, per ognuno dei quali è possibile attivare la funzione “portami qui” che consente di raggiungere facilmente il luogo selezionato.

L’obiettivo – spiega il vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci è quello di facilitare e arricchire l’esperienza di visita del viaggiatore moderno, sempre connesso, ma anche dei tanti salentini che vogliono approfondire la conoscenza della propria città”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*