Politica

I candidati leccesi alle urne. In un seggio polemiche per il voto con auricolare

LECCE-E’ il giorno del voto, e anche i cinque candidati a sindaco di Lecce raggiungono le urne. Sveglia di buon mattino e chi accompagnato dalla famiglia, chi da sostenitori e staff, ha raggiunto gli istituti scolastici per esperimere la propria preferenza. Dopo una campagna elettorale dai toni accesi, gli ultimi appelli e la chiamata a raccolta dei sostenitori nelle piazze, è questo il giorno della resa dei conti, nonostante la possibilità del ballottaggio.

Arturo Baglivo del Movimento 5 Stelle ha votato nell’istituto Quinto Ennio. Il candidato del centrodestra Saverio Congedo ha votato nell’istituto Banzi di piazza Palio. Voto mattutino anche per Mario Fiorella, candidato con Sinistra Comune, anche lui nell’istituto Quinto Ennio. L’unica aspirante sindaco donna nella competizione elettorale, Adriana Poli Bortone, candidata con Civiche Unite, ha raggiunto in mattinata l’istituto Virgilio. Carlo Salvemini, candidato del centrosinistra ha votato nell’istituto Calasso.

 

Qualche momento di tensione si è registrato alle urne, nell’istituto Quinto Ennio. Qui una rappresentante di lista si è accorta che una ragazza è entrata nella cabina elettorale per votare con degli auricolari. Ci sono state proteste e l’intervento delle forze dell’ordine presenti nel seggio. Il caso è stato segnalato.

Articoli correlati

Il Sottosegretario agli Affari Regionali ed Autonomie Walter Ferrazza in visita nel Salento

Redazione

Frecciarossa, Gabellone: “Credo in buona fede Emiliano ma intervenga subito”

Redazione

NCD, Ferrarese chiarisce con Mazzotta e corregge il tiro: “Ci adegueremo”

Redazione

Vitali:”Inutile incontrare Fitto, vadano per la loro strada. Per Gallipoli Barba o un suo candidato”

Redazione

Con Gabellone Presidente, ecco il nuovo Consiglio provinciale

Redazione

Palazzo Carafa: “Avviso bonario? No grazie, preferiamo alienazioni”

Redazione