Cronaca

Omicidio Noemi: Lucio in aula, processo rinviato

LECCE- Condannato in primo grado a 18 anni e 18 mesi per l’omicidio volontario di Noemi Durini, si apre ora il processo d’Appello per Lucio Marzo, giovane di Montesardo. Quando -su sua stessa ammissione- ha ucciso quella che era la sua fidanzata, il 3 settembre del 2017, Lucio era minorenne. Oggi ha 19 anni e quindi il processo d’Appello si celebra nelle aule del Tribunale ordinario e non piĂą in quello dei Minori. Ma l’udienza è stata rimandata al 7 giugno, su richiesta del legale difensore dell’omicida reo confesso, l’avvocato Luigi Rella per le troppe cause in corso nella stessa giornata.

Lucio era in aula, nell’udienza a porte chiuse, e c’erano anche i familiari di Noemi, che avrebbero preferito non ci fosse alcun rinvio nel processo per la morte della ragazza di Specchia, ammazzata a 16 anni, colpita con una pietra e poi ricoperta e soffocata dai massi di un muretto a secco.

Marzo risponde infatti anche di soppressione di cadavere, oltre che di altri reati collaterali. Nella condanna in primo grado furono anche riconosciute le aggravanti della crudeltĂ , della premeditazione e dell’aver agito per futili motivi.

Articoli correlati

Bufera nell’atletica azzurra, l’antidoping chiede 26 squalifiche: c’è anche il salentino Daniele Greco

Redazione

Tap, arriva l’Ok definitivo dal governo al progetto con approdo a San Foca

Redazione

Sequestro col botto: 800 kg di fuochi pirotecnici

Redazione

Crolla solaio, tragedia sfiorata in una scuola materna

Redazione

Ilva: scoppio apre voragine tra gli altoforni, inghiottito rimorchio

Redazione

MRS, Pagliaro: “Il Salento discarica d’Europa? Ecco perchè si muore di tumori. Subito Commissione d’Inchiesta interistituzionale”

Redazione