Cronaca

Strage di Cursi: le vittime chiedono 1 milione di euro di risarcimento

CURSI-Sarà processato con il rito abbreviato Roberto Pappadà, il pluriomicida reo confesso dell’assassinio di tre vicini di casa e del ferimento di una quarta persona avvenuto la sera del 28 settembre scorso, per strada, a Cursi.

Una richiesta avanzata dal suo avvocato difensore Nicola Leo e accolta dal gup Simona Panzera nel corso della prima udienza nel processo che vede come imputato l’autore di una vera e propria strage, in via Tevere. Ad armarlo una sete di vendetta nei confronti dei suoi vicini di casa: vecchi dissidi, molti dei quali legati ai parcheggi. Il rito abbreviato non consentirà all’imputato di evitare l’ergastolo, ma potrebbe risparmiargli l’isolamento e garantire comunque celerità nei tempi. L’assassino, che ha rifiutato di sottoporsi a una perizia psichiatrica che potesse valutare la sua capacità di intendere e di volere, è detenuto nel carcere di Taranto. Non sarà presente alle prossime udienze. La sera del 28 settembre, era stato arrestato in flagranza dai carabinieri dopo aver ucciso, davanti casa, i suoi vicini Francesco e Andrea Marti, Maria Assunta Quarta e ferito Fernanda Quarta con 357 Magnum.

La vedova di Francesco Marti, la figlia di questo e la convivente di Andrea si sono costituite parti civili con l’avvocato Arcangelo Corvaglia, chiedendo 1 milione di euro di risarcimento ciascuno. Un risarcimento ancora da quantificare invece per Fabrizio Leo, marito di Maria Assunta Quarta, rappresentata dall’avvocato Marino Giausa.

Il processo comincerà il 19 giugno.

Articoli correlati

Sub scorge un cadavere sul fondale: mistero a Santa Cesarea Terme. E’ un 35enne ghanese

Redazione

Monolocali a uso turistico su area naturalistica: sequestro e 16 denunce

Redazione

Xylella, Coldiretti: “Nuove infezioni nel tarantino, urgenti monitoraggi e buone pratiche”

Redazione

In bici contromano sulla 4 corsie, pericolo per un 13enne

Redazione

“Internet day”, la Polizia Postale nelle scuole contro i pericoli della rete

Redazione

Il paradosso: bimbo senza assistenza e gli Oss in cerca di lavoro

Redazione