Il cibo, l’arte il paesaggio: a Matino l’incanto di Arts Festival

MATINO – Un luogo seducente che, stanza dopo stanza, conduce in atmosfere diverse alla scoperta del cibo e del vino come non li avete mai gustati.

A Matino, nel MACMA Museo di Arte Contemporanea nel Palazzo Marchesale del Tufo, è stato inaugurato “Arts Festival”. Un’esperienza nuovissima, un format originale -come ha spiegato l’organizzatore, Pasquale Grato-  ispirato alla creatività legata al mondo del food.

Cuore dell’evento, il legame tra cibo, arte e paesaggio. Il patrimonio di questa terra spiegato e offerto ai visitatori in una manifestazione dedicata ai Beni Culturali, alle ARTI Contemporanee, all’Architettura del Food&Design.

Grazie a un’importante Rete di partner istituzionali e all’accordo siglato tra le principali Associazioni di Categoria, Università di Lecce, FAI, Città del Gusto Lecce, Istituti Alberghieri e dell’Arte, Consorzi dei settori Enofood, illustri rappresentanti del Teatro, della Musica, dell’Editoria, hanno dato vita a ARTS Festival Architettura del Cibo Food&Design 2019.

“Prodotti d’autore” vengono realizzati dai massimi talenti creativi locali e nazionali delle Arti del Food.

Ad animare incontri, lezioni, testimonianze,sono giornalisti, esperti del settore, opinion leader. Nelle stanze del palazzo, scrittura sul corpo, lezioni di sushi e di degustazione vini.

I visitatori, in una intera giornata e fino a notte fonda, hanno potuto godere di un’ampia selezione di produzioni e attività.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*