Eventi

50 anni di Premio Barocco: il 25 maggio il gran gala

GALLIPOLI – Parterre di stelle e grandi nomi per l’evento di Fernando e Andrea Cartenì. Il Premio Barocco, perla nella perla del Salento, compie 50 anni ed è pronto per alzare il sipario sul gran gala del 25 maggio.

Il Teatro Italia di Gallipoli è la location dell’evento che si prepara a far sfilare sul red carpet i protagonisti di questa edizione del premio. La preziosa Galatea Salentina firmata dal maestro d’arte Egidio Ambrosetti di Anagni, andrà come sempre alle eccellenze nazionali e internazionali.

La serata sarà condotta per il quarto anno consecutivo dal giornalista, conduttore e volto noto del TG1 Francesco Giorgino. Al suo fianco, la comicità di casa nostra che che ha conquistato l’Italia intera delle Ciciri e Tria.

Appartenenti al mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria, i premiati saranno l’attore, regista e conduttore televisivo Paolo Ruffini, il giornalista Paolo Liguori, direttore di TGcom24, il gruppo musicale reduce dal successo sanremese Boomdabash, il cantautore Simone Cristicchi, il duo comico dei Panpers.

A ricevere il Premio Barocco Oro (a oggi conferito solo a Sophia Loren), il cantautore Gigi D’Alessio, già premiato nel 2009 e per il Cinquantesimo insignito del prestigioso riconoscimento per il particolare affetto dimostrato da sempre nei confronti del Premio Barocco e della Puglia in genere.

Particolare attesa per un prestigioso Premio alla carriera, che il Patron Cartenì si riserva di rivelare a breve.

Non mancheranno i riconoscimenti al mondo dell’imprenditoria e della professionalità, con la consegna del Premio Barocco 2019 al manager Vito Cozzoli capo di gabinetto del Ministero della sviluppo economico, all’ex ministro Livia Turco oggi Presidente della Fondazione “Nilde Iotti”, all’imprenditore Antonio Sergio Filograna e al manager e uomo della finanza René De Picciotto. Un evento che coinvolge tutta la città bella, già addobbata a festa con l’iniziativa “Vetrine Barocche”, grazie alla collaborazione dell’Associazione Commercianti e Imprenditori di Gallipoli.

Articoli correlati

60 anni dalla morte di Giuseppe Di Vittorio: in suo nome il ricordo di chi muore per la patria

Redazione

“Studenti-Carabinieri”, sanzionano l’inciviltà degli automobilisti

Redazione

Da Cupertino a Copertino, il gemellaggio che funziona

Redazione

Ogni risveglio imprime un taglio: a Lecce la mostra fotografica “ri tagl io”

Redazione

Al via la mostra “Il coraggio di essere madre”

Redazione

“Milf”: qual è il significato? Coppia di anziani lo chiede all’Economist

Redazione