Sport

Brescia serie A e caduta di stile

LECCE (di M.C.) – Ci sono cadute sul campo, scivoloni di gioco, e poi ci sono cadute di stile che sono ancora peggio, ci sono sciocchezze che non vorremmo mai raccontare ma è meglio farlo perché devono essere da monito.
Il Brescia, con la vittoria sull’Ascoli col gol di Dessena, conquista la serie A con due giornate d’anticipo, dopo un campionato straordinario, e durante i festeggiamenti accade l’episodio antipatico.
Torregrossa, nato a San Cataldo, un comune in provincia di Caltinessetta non di Brescia o Verona, prende un megafono e nell’estasi totale della gioia inizia a chiedere ai compagni qual è la canzone preferita e poi tutti insieme intonano “Terùn terùn” e comprensibilmente tutto lo stadio li segue a ruota. Il chiaro riferimento al Lecce e al Palermo è una caduta di stile unica. C’è ancora chi pensa di offendere una parte dell’Italia, il sud, con queste sciocchezze?
Ovviamente, crediamo che sia stato un episodio goliardico, dettato dalla gioia e dalla voglia di scherzare anche tra loro ma unendo questo episodio a quello che già accadde con l’annuncio dei tifosi prima della trasferta a Lecce che offrivano il viaggio compreso di vaccino rende meglio l’idea di un retaggio culturale che non riesce a scomparire.
Detto questo, complimenti al Brescia per il traguardo raggiunto ma non certo per la correttezza e per l’eleganza visto che il video è stato postato sulla pagina instagram ufficiale.

 

Articoli correlati

Deghi calcio, “ritorno al futuro”, ecco mister Salvadore

Redazione

Persson a Piazza: “Giochiamo un calcio intenso e usciamo dal campo sempre sfiniti”

Redazione

Serie B: il prossimo turno, programma e classifica

Redazione

Calcioscommesse, Lecce: attesa febbrile

Redazione

La IV edizione dello Slalom Torre del Mito sulla Porto Badisco-Santa Cesarea

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30

Redazione