Eventi

Piazza Verde, a Copertino tre giorni green

COPERTINO – Copertino si prepara ad accogliere la 2a edizione di PIAZZA VERDE nei giorni 3-4-5 Maggio.

Il titolo è “incontro con il paesaggio” ed è promossa e organizzata da Arboverde sempre in collaborazione con l’Associazione Laboratorio di idee Vico Serpe. Un atre giorni green che si impegna a divulgare il concetto del paesaggio per una giusta sostenibilità urbana: l paesaggio che fa stare bene, il paesaggio che fa avvicinare alla natura perché è questo che più emoziona, che tocca il cuore, l’anima, i sentimenti e i pensieri più profondi.

In una piazza attrezzata a verde, con uno scenario estetico paesaggistico si articolerà anche la valorizzazione della cultura contadina promuovendo prodotti agroalimentari tradizionali in collaborazione dell’istituto IISS MOCCIA di Nardò (Lecce) il quale garantirà anche animazione per i piccoli visitatori. L’evento si arricchisce ancora con la presenza della Banca dei Semi Salentina (Giuggianello), artisti di strada musicali, esposizione mercato florovivaistico a cura delle aziende associate in Arboverde, mostra vignettistica “ILVARUM YAGA”, proiezioni filmaker paesaggi salentini.

Il 4 maggio giornata di interesse culturale divulgativo dove nel corso dell’intera giornata professionisti del settore progettuale-paesaggistico si alterneranno nell’esposizione delle proprie esperienze sulle tematiche del verde e del paesaggio. Il 3 maggio l’inaugurazione ufficiale dell’evento alla presenza di autorità civili e religiose e il centro storico si animerà con musica e altre attrazioni.

Articoli correlati

Peppino Impastato e la strenua lotta alla mafia: il fratello la racconta in un libro

Redazione

Integratori e doping: importante convegno alla Icos

Redazione

‘CuoreAmico’ apre la settimana della solidarietà, risolti già 4 casi

Redazione

Premio “il sallentino”a Jacqueline Adames: il Salento raccontato con passione

Redazione

Auto d’epoca per un viaggio alla ricerca di “Cloe”

Redazione

Troppa fretta di venire al mondo, bebè nasce in auto

Redazione