Cronaca

Maxi rogo in piazzale Cuneo: a fuoco 4 auto. Altri due incendi in provincia

LECCE – Torna il fuoco in Piazzale Cuneo, nella zona 167 di Lecce. Nella notte l’ennesimo rogo d’auto ha distrutto due Smart parcheggiate una accanto all’altra proprio a ridosso del parco. Entrambi i mezzi sono risultati intestati ad una stessa persona, incensurata, del posto. Le lingue di fuoco hanno poi raggiunto altre due auto parcheggiate vicino alle smart, danneggiandone le fiancate: si tratta di una Ford Focus station wagon e di una Hyundai iX35. Il danno ammonta a diverse migliaia di euro.

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale. Quando il fuoco è stato domato, delle due smart era rimasto soltanto lo scheletro, completamente divorate dal fuoco. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile della Questura di Lecce che sul posto ha inviato anche le volanti.

Nelle stesse ore altri due incendi in provincia hanno reso necessario l’intervento dei caschi rossi. Il primo a Monteroni, in via Oderdan, ha danneggiato da parte anteriore di una Peugeut. Non si esclude la pista dolosa.

Il secondo rogo a Sogliano Cavour poco prima dell’alba. Su quest’ultimo nessun dubbio, considerato che sull’asfalto sono state trovate tracce di liquido infiammabile. Nel mirino una dacia Duster di un docente del posto parcheggiata nell’atrio della sua abitazione in Via Bixio.

Su entrambi gli episodi indagano i Carabinieri.

Articoli correlati

Macchie scure nelle acque di Gallipoli

Redazione

Cresce la disoccupazione, Caritas in campo nella lotta contro la povertà

Redazione

Colpito dai vetri di una bottiglia, ferito operatore del 118

Redazione

Investì e uccise due 16enni, rito abbreviato per Lorusso

Redazione

Nessun abuso d’ufficio commesso dalla ex comandante della Municipale. Disposta archiviazione

Redazione

Operazione Nigeria, riduzione in schiavitù a fini sessuali: 5 arresti

Redazione