Attualità

Grandine come neve e tromba marina: è l’assedio dei temporali -Video

LECCE- La grandine è caduta così copiosa da lasciare sull’asfalto un manto bianco come fosse neve. E’ accaduto su tutto il territorio, dal tratto levantino, come tra Poggiardo e Spongano, fino al nord Salento, a Lecce in particolare, dove soprattutto sulla tangenziale est, all’altezza dello svincolo per la zona industriale, si sono formate a terra delle vere e proprie lastre di ghiaccio. Lo provano le immagini diffuse da SuperMeteo.

Davanti a Marina di Mancaversa e a Gallipoli, sul versante ionico, si è formata anche una tromba marina, la cosiddetta “waterspout”, immortalata in questo video di Stefano Marigliano.

È l’assedio dei temporali, che hanno attanagliato il Salento, interessato per intero da un vivace arco temporalesco proveniente dallo Ionio. Non si registrano danni né interventi dei vigili del fuoco, ma più che altro disagi per gli automobilisti e per gli agricoltori, alle prese con le campagne allagate. Nuvolosità e instabilità, a tratti anche marcata, ci accompagneranno almeno fino a lunedì, con un fine settimana in balia del brutto tempo.

Articoli correlati

Mete vicine o lontane: i leccesi volano da Natale all’Epifania

Redazione

Psr, le nuove graduatorie reggono: bocciato il primo di 85 ricorsi

Redazione

61enne muore in rianimazione, donate le cornee

Redazione

Bollettino covid: 64 nuovi casi in Puglia. Un decesso

Redazione

Consorzi di bonifica, la Giustizia Tributaria annulla sollecito di pagamento

Redazione

No Tap, 15 fogli di via: per tre anni niente accesso a Melendugno e Lecce

Redazione