Sport

Cremonese-Lecce, le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Lo “Zini” apre i battenti per la 32^ giornata del campionato di serie B ed ospita la squadra rivelazione del torneo.
Sarà una sfida molto interessante perché entrambe, Cremonese e Lecce, vivono un buon momento.

Massimo Rastelli, allenatore della Cremonese (foto Pinto)

I padroni di casa, nello scorso turno, dopo i pareggi con Verona e Venezia, hanno vinto a Livorno per 3 a 1 grazie alla doppietta di Croce e al gol iniziale di Catrovilli, e quindi viaggiano sulla via della continuità e sperano di poter far bottino pieno contro il Lecce che nelle ultime 3 gare ha totalizzato 9 punti vincendo con Ascoli, Pescara e Cosenza.

Rastelli, tecnico dei grigiorossi, dovrebbe schierare la squadra con un 3-5-2; ritrova dopo la squalifica Claiton che dovrebbe completare il reparto difensivo con Caracciolo e Terranova, a centrocampo dovrebbero esserci Mogos, Arini, Castrovilli, Croce, Migliore e in avanti uno tra Piccolo e Carretta insieme a Montalto.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

Liverani può contare su Meccariello rientrante dalla squalifica e fedele al 4-3-1-2 dovrebbe schierare quello che oramai è il “Lecce tipo” anche se un paio di dubbi aleggiano nell’aria giallorossa e riguardano Palombi che potrebbe giocare al posto di Falco e Majer al posto di Tabanelli anche se gli undici più accreditati a scendere in campo dal primo minuto sono: Vigorito in porta, Venuti a destra, Lucioni eMeccariello centrali con Calderoni a sinistra, centrocampo con Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli, capitan Mancosu tra le linee e in avanti Falco e La Mantia.

Fischio d’inizio alle ore 15 (domenica 7 aprile) del sig. Antonio Di Martino di Teramo che sarà coadiuvato dal sig. Luigi Lanotte di Barletta e dal sig. Marco Chiocchi di Foligno; il IV Ufficiale sarà il sig. Fabio Piscopo di Imperia.
Telecronaca della gara su DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE – LECCE

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Terranova, Claiton; Mogos, Arini, Castrovilli, Croce, Migliore; Carretta, Montalto. Allenatore: Rastelli

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia.

ARBITRO: sig. Antonio Di Martino di Teramo

ASSISTENTI: sig. Luigi Lanotte di Barletta e sig. Marco Chiocchi di Foligno; 4° UFFICIALE sig. Fabio Piscopo di Imperia.

Articoli correlati

Un pomeriggio indimenticabile: in A per restarci

Redazione

Baroni: “Buona prestazione, ma poco concreti. Abbiamo perso l’equilibrio”

Redazione

Lecce secondo: oggi 3 gare. Risultati, classifica e prossimo turno del girone C

Redazione

Lecce – Meluso: accordo fino al 2022

Redazione

HDL Nardò, Parravicini verso il rientro

Redazione

Baroni: “Andare forte, senza calcoli”

Redazione