Eventi

Oggi apre “Externa”, Lecce capitale dell’arredamento outdoor

LECCE – Sarà inaugurata oggi, mercoledì 3 aprile, alle ore 18,00 nel centro espositivo “Lecce Fiere” di piazza Palio, “Externa – Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni”, la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni. “Le nuove frontiere dell’architettura di pietra e la sfida digitale per l’artigianato tradizionale” saranno al centro dell’edizione 2019 di “Externa”, la fiera nazionale dell’arredo degli spazi esterni, che compie 10 anni. Fino al 7 aprile Lecce sarà la capitale del settore. A Lecce fiere, in Piazza Palio, le novità mondiali dell’outdoor saranno esposte su oltre 10mila metri quadri.

E si rinnova anche quest’anno, con ospiti prestigiosi e una Mostra, la collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Lecce.

Le nuove frontiere dell’architettura di pietra, il design parametrico, la stereotomia 2.0, ovvero come si riconfigura l’antica arte del taglio delle pietre incontrando la rivoluzione digitale: l’innovazione in architettura e nella progettazione delle strutture sarà il tema della giornata curata dall’Ordine venerdì 5 aprile, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Banzi”, e della Mostra “Stereotomy 2.0. Architettura e design”.

Ospiti della giornata, Shaiay Bhooshan, dello studio londinese Zaha Hadid Architects, e Giuseppe Fallacara, docente al Politecnco di Bari.

Articoli correlati

Dalla ricerca alla cura: un convegno al Palmieri

Redazione

L’sms di Papa Francesco: “No a odio e vendetta”

Redazione

Ultimi danni e strascichi di maltempo: ma da martedì torna la pioggia

Redazione

Un poster per “Una celebrazione della pace”

Redazione

Mega incendio a San Basilio, nella zona del cantiere Tap

Redazione

Matrimonio da favola nel castello di Acaja

Redazione