Attualità

Carrellati senza lucchetti e multe a raffica: amministratore insorge

LECCE – Luciano Marzo, amministratore condominiale, ha con sé un malloppo di multe da pagare per conto di diversi edifici.

Riguardano i carrellati -ovvero i bidoncini con le ruote- per la raccolta differenziata dei rifiuti a Lecce. Con un’ordinanza di giugno 2018, il settore Ambiente del Comune impone ai condomini che, in deroga, hanno avuto il permesso di tenere sul suolo pubblico i carrellati in questione, di usare un lucchetto che li chiuda. Questo per evitare che soggetti terzi vi gettino abusivamente la spazzatura. Se non si rispetta questa regola, scatta la sanzione. Ma Marzo, che ora ha in mano verbali per migliaia di euro perché le multe sono da 100 euro per ogni singolo carrellato, chiede al commissario prefettizio Sodano di rivedere l’ordinanza, che secondo lui, così com’è, non funziona.

“Perché -dice- ogni sera alle 20,00 i lucchetti vanno comunque rimossi e, da quel momento, chiunque può gettarvi i sacchetti abusivamente. Non solo: la ditta non fornisce catene e lucchetti, la “serratura” richiesta va creata dai cittadini privatamente. È assurdo”.

Articoli correlati

Cervelli in fuga, il triste primato di Lecce e provincia

Redazione

102 anni! Auguri, nonno Damiano

Redazione

Estate 2019: via libera ai cani sulle spiagge libere

Redazione

Arriva il “ponte della ripartenza”: boom di prenotazioni vista mare

Redazione

Sicurezza aziende: tavolo in prefettura. Negro: servono rinforzi

Redazione

Riaprono le strutture per soggetti non autosufficienti e i centri antiviolenza

Redazione