Sport

Pesce d’aprile per il suo vice: irruzione di Liverani a Piazza Giallorossa

LECCE – Nel corso della puntata 1471 di Piazza Giallorossa simpatica irruzione in diretta, a sorpresa, di mister Fabio Liverani e del vicepresidente Corrado Liguori, che hanno voluto, tra una battuta e l’altra, fare un pesce d’aprile a Manuel Coppola, vice di Liverani, ospite della trasmissione e per lui dopo lo stupore iniziale tante belle parole:

Manuel Coppola, vice di Fabio Liverani, allenatore del Lecce

“Pesce d’aprile per il mio secondo che è un ragazzo eccezionale – sottolinea Liverani – Mi ha fatto piacere che abbia intrapreso questo lavoro. Con grande umiltà ha iniziato un percorso che era diverso da quello che lasciava e ha iniziato per vedere se c’era la possibilità di continuare. Con grande umiltà è partito dai ragazzini della mia scuola calcio, e poi dopo questo l’ha premiato”.
Poi il tecnico giallorosso non ha perso l’occasione per spiegare che lui ama solo vincere, ad iniziare dalle sfide a biliardino, e in tutta umiltà bisogna sempre giocare per quell’obiettivo.
Sul suo lungo percorso nel mondo calcistico ci sono tanti grandi del passato da cui prendere esempio e una frase in particolare che lui ama è di Cruiff:
“Giocare semplice è la cosa più difficile di questo sport, ed è vera. Abbiamo visto come grandi calciatori tipo Pirlo abbiano sposato questa teoria. La semplicità diventa una sinfonia per tutta la squadra… questi campioni danno sempre qualcosa e bisogna sempre prendere esempio”.
Il Lecce è lassù in vetta, piedi per terra ma senza capogiri, bisogna essere orgogliosi e godersi il momento:
“No, non soffro di vertigini, mi godo come è giusto che sia la classifica, perché nel calcio nessuno regala nulla e ce la siamo meritata facendo grandi sacrifici, questo premia quello che è il lavoro, sapendo però che non è definitiva, sappiamo che non abbiamo fatto nulla, anzi oggi siamo matematicamente salvi… quella è l’’unica cosa seria. Godiamoci questo bel momento”.
Mercoledì c’è la gara col Cosenza e Liverani predica pazienza:
“Le insidie sono tante giocheremo con una squadra che ha messo in difficoltà il Palermo; sappiamo che è una gara dove ci sarà qualche diffiicoltà, è una partita tattica, bisogna avere pazienza”.
Per il vicepresidente Corrado Liguori quello della squadra di Liverani è un capolavoro tecnico e tattico e rinnova i complimenti allo staff intero:
“Capolavoro tattico e tecnico, complimenti a tutti lo staff, vedere come corrono i nostri ragazzi è un motivo d’orgoglio e va dato a merito al mister per aver scelto uno staff di primo livello. Questa sera abbiamo voluto fare uno scherzo a Manuel, infatti è sbiancato”.
Infine prima di lasciare lo studio Fabio Liverani commenta scherzosamente le esultanze rovinose di La Mantia e Mancosu: “La Mantia l’ho visto proprio in diretta credo che non è abituato a saltare troppo alto, bisogna abbassare i cartelloni; Mancosu non è abituato ad arrivare agli 11 gol e quindi era un po’ stordito…”.
E prima di salutare rivede la clip spiritosa sulle esultanze; tra sorrisi e buoni auspici questa è l’ennesima prova del clima di serenità che si respira in casa Lecce.

M.C.

Articoli correlati

Lecce, mercato in entrata già chiuso, ma occhio ai colpi di scena

Redazione

Miss Lecce nel tempio della Vecchia Signora. Le probabili formazioni

Redazione

Virtus Francavilla – Palermo 1-3: tris degli ospiti in rimonta

Redazione

Udinese-Lecce: le formazioni ufficiali

Redazione

Basket, HDL Nardò: partita la campagna abbonamenti

Redazione

Toro più grigio che granata, Caputo fa felice il Matera

Redazione