Sport

Lecce-Pescara, le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Nel posticipo della 30^ giornata del campionato di serie B, il Via del Mare accende i riflettori sulla sfida Lecce-Pescara.

Gli abruzzesi che hanno 3 punti rispetto ai salentini provano l’aggancio; i giallorossi invece, dopo la roboante vittoria per 7 a 0 con l’Ascoli, devono capire fino a che punto possono volare veramente in alto.

Pillon dovrebbe schierare con un modulo molto elastico, pronto a passare dal 4-1-2-1-2 al 4-3-1-2 e a partita in corso al 4-3-3, Fiorillo in porta, Balzano, Campagnaro, Scongnamiglio e Del Grosso sulla linea arretrata, Bruno davanti alla difesa in un centrocampo completato da Memushaj e Crecco mezzali e con Burgman tra le linee a supporto di Marras e Mancuso.

Fabio Liverani, in Lecce-Ascoli (foto P.Pinto)

Liverani fedele al 4-3-1-2 non dovrebbe apportare modifiche alla squadra che ha schierato nelle ultime gare e quindi potrebbe ridare fiducia a Vigorito tra i pali con Venuti a destra, Lucioni e Meccariello centrali e Calderoni a sinistra; centrocampo di ferro con Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli; con Mancosu a supporto di La Mantia e Falco.

Il fischio d’inizio alle ore 21 sarà del sig. Riccardo Ros di Pordenone, coadiuvato dal sig. Christian Rossi di La Spezia e dal sig. Paolo Formato di Benevento e dal quarto ufficiale sig. Federico Dionisi di L’Aquila.

La telecronaca della gara sarà trasmessa da DAZN mentre la radiocronaca potrà essere seguita su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore: Liverani

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Bruno, Crecco; Burgman; Marras, Mancuso. Allenatore: Pillon.

ARBITRO: sig. Riccardo Ros di Pordenone

ASSISTENTI: sig. Christian Rossi di La Spezia e sig. Paolo Formato di Benevento; Quarto Ufficiale sig. Federico Dionisi di L’Aquila.

Articoli correlati

Braglia è positivo: “Lecce, mi fido di te. Vogliamo vincere”. Moscardelli c’è

Redazione

HDL Nardò a Piacenza per cancellare tutte le negatività

Redazione

NBB, dopo Vitucci saluta anche Giofrè

Redazione

Viterbese-Virtus Francavilla 1-0, vince Calabro con un gol di Bismark

Redazione

Lecce: scatta il ‘piano B’ in diretta su TeleRama

Redazione

Serie C, la Virtus pensa al Latina. Taranto: nuovo arrivo dal Belgio

Redazione