LECCE (di M.C.) – Primo giorno di primavera in viaggio per l’Ascoli che dopo l’allenamento del mattino e il pranzo è partito per il Salento dove sabato 23 marzo affronterà il Lecce.
Vivarini ne ha convocati 24, ha recuperato Ardemagni, Andreoni e Brosco. Non saranno della partita lo squalificato Laverone, il centrocampista Frattesi, perché è impegnato con la Nazionale Under 20, e l’infortunato Ngombo.
Liverani può sorridere per il portiere Vigorito che si è allenato regolarmente mentre lavorano ancora con il programma personalizzato Palombi, Bovo, Fiamozzi e Scavone, quest’ultimo ha iniziato a riprendere confidenza con il pallone e la paura avuta proprio all’inizio della gara con i marchegiani, poi sospesa, è ormai alle spalle.
Pochi i dubbi quindi di formazione per il Lecce che non dovrebbe discostarsi da quella vista la scorsa settimana; bisogna soltanto capire se ci sarà la conferma di Tabanelli, dopo la buona prova offerta a Crotone, oppure se a centrocampo ritornerà Majer con Petriccione e Tachtsidis per il resto se Vigorito sarà pronto a giocare non dovrebbero esserci altre sorprese, altrimenti comunque è già pronto Bleve a incrociare i guantoni.
C’è tanto entusiasmo in casa Lecce, sono stati già venduti poco più di 300 mini abbonamenti validi appunto per le prossime tre gare ad iniziare dal recupero di sabato con i bianconeri.
I convocati dell’Ascoli:
PORTIERI: Milinkovic-Savic, Lanni, Bacci
DIFENSORI: Quaranta, Brosco, Rubin, Andreoni, D’Elia, Padella, Valentini
CENTROCAMPISTI: Cavion, Addae, Baldini, Iniguez, Troiano, Casarini
ATTACCANTI: Beretta, Ninkovic, Rosseti, Chajia, Ciciretti, Ardemagni, Coly, Ganz