Sport

Crotone-Lecce, le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Il sorprendente Lecce di Liverani che solletica la vetta posizionato a quota 44, per la 29^ giornata del campionato di serie B, fa visita al Crotone di Stroppa che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa.

Entrambe le formazioni arrivano incerottate. Tra i padroni di casa mancano l’ex Pettinari, Nalini, Tripicchio, Vaisanen e Milic, mentre i giallorossi rimasti nel Salento sono Fiamozzi, Bovo, Palombi e Scavone.

Stroppa, tecnico dei pitagorici, potrebbe schierare i suoi col 3-5-2, modulo vincente a Salerno la settimana scorsa, e dunque Cordaz tra i pali; Curado, Spolli e Golemic in difesa; linea di centrocampo a cinque con Sampirisi, Rohden, Barberis, Benali e Tripaldelli a supporto di Simy e Machach.

Liverani, guida dei giallorossi, dovrebbe rimanere fedele al 4-3-1-2 ma ha qualche dubbio a centrocampo dove Arrigoni potrebbe giocare al posto di Tachtisdis o di Majer oppure potrebbe decidere di iniziare con la stessa formazione titolare che ha vinto il derby col Foggia e cioè con Vigorito in porta; Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni sulla linea difensiva; Petriccione, Tachtsidis e Majer in mezzo al campo; Mancosu tra la linee; Falco e La Mantia in avanti.

Il fischio d’inizio alle ore 21:00 sarà del sig. Marco Piccinini di Forlì.
La telecronaca della gara potrà essere seguita sulla piattaforma web DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Sampirisi, Rohden, Barberis, Benali, Tripaldelli; Simy, Machac. Allenatore: Stroppa

ARBITRO: sig. Marco Piccinini di Forlì

ASSISTENTI: sig. Davide Imperiale di Genova e sig. Vincenzo Soricaro di Barletta; 4° uomo il sig. Mario Vigile di Cosenza.

Articoli correlati

Vicenza-Lecce: arbitra Mariani di Aprilia

Redazione

Melara: “Il Lecce non merita la C”

Redazione

Lecce, il monito degli Ultrà alla squadra giallorossa

Redazione

Il Nardò vuole i tre punti con la Puteolana

Redazione

Lecce e Alessandria si annullano. Al Moccagatta sfida decisiva

Redazione

Enel Basket pronto per il ‘Torneo della calzatura’

Redazione