Attualità

La “rinascita” di Maria, donna e mamma contro la malattia

COLLEPASSO – Non sono solo tappe della presentazione di un libro. No, quello che fa Maria De Giovanni è portare, in ogni luogo, un messaggio forte, come solo quello dell’esempio può essere. Con il suo Sulle orme della sclerosi multipla. La rinascita“, la giornalista e scrittrice salentina si racconta come donna, e soprattutto mamma, affetta dalla malattia. E il fatto che parli di rinascita, di una rinascita quotidiana, spiega in che modo l’affrontio: con coraggio e determinazione, senza rinunciare a nulla e mettendosi al servizio degli altri, con la solidarietà che fa parte di lei. Il libro è stato presentato a Collepasso, in una serata voluta dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato e organizzata dall’amministrazione comunale.

C’erano gli amici di sempre, come Andrea Laporta, già bimbo di CuoreAmico, oggi ragazzo dai mille sogni, che non si lascia piegare dalla disabilità.

Le conclusioni sono state affidate all’editore di TeleRama, Paolo Pagliaro, coinvolto emotivamente su più fronti: da figlio di poliziotto, da presidente di CuoreAmico onlus che sostiene i bambini salentini con gravi patologie, da amico fraterno di chi, con la sclerosi multipla, convive giorno per giorno.

Vede Maria De Giovanni davvero come simbolo di rinascita e del coraggio di non arrendersi, tipico anche di questa terra. Un appello forte per non mollare mai.

Articoli correlati

Conferenza delle Regioni: la Puglia perde commissione Agricoltura

Redazione

Alle 21,30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Paglialunga (Deghi): entro un anno un polo logistico con 1000 alberi e un orto botanico

Redazione

La storia di Luna, la volpina che Trepuzzi ha “adottato”

Redazione

Ex Ilva, si torna a scioperare: “Per i lavoratori ennesima beffa”

Redazione

Prefettura. Vertenza Taranto: presidio imprenditori AIGI

Redazione