Attualità

8 Km di pista ciclabile a Lecce: ok al progetto esecutivo

LECCE – Una pista ciclabile lunga 8 km che, passando per viale dell’università, sarà l’arteria di raccordo per le due ruote tra il Parco Archeologico Rudiae e il Parco di Belloluogo.

Nelle scorse ore dal settore traffico e mobilità di Palazzo Carafa è arrivato il via libera al progetto esecutivo che sarà finanziato interamente della Regione Puglia per un totale di un milione e mezzo di euro.

Durante la sua prima riunione, la giunta Salvemini approvò, su proposta del sindaco, il Progetto definitivo della rete ciclabile. Con quel progetto, poi, il Comune di Lecce rispose all’Avviso pubblico emanato dalla Regione Puglia per la realizzazione di percorsi ciclabili e ciclopedonali finanziati attraverso i Fondi strutturali e di investimento europei 2014-2020.

Il progetto interessa una estensione totale di circa 8 km di percorsi ciclabili, si diceva, e prevede un intervento su percorsi esistenti e in via di realizzazione, oltre alla costruzione di nuove ciclostrade nel perimetro urbano ed extraurbano, dal centro città fino al Parco Archeologico Rudiae.

Articoli correlati

Banche e clienti sempre più protetti, anche sul web: il protocollo

Redazione

Tribunale annulla confisca di un’area, Gallipoli futura: ora nuovi disagi sulla litoranea

Redazione

Giudici di Pace, uffici di Maglie e Tricase a rischio. Ultima chiamata ai Sindaci

Redazione

Unità Farmaci Antiblastici, a Gallipoli un centro d’eccellenza con qualità e sicurezza certificate

Redazione

Esercito e Scuola insieme: firmate convenzioni per l’avvio dei tirocini formativi

Redazione

Restauro di Santa Croce in finale nel premio europeo

Redazione