Sport

Lecce-Livorno, tanti i punti interrogativi per i giallorossi, diversi i ballottaggi

LECCE (di M.C.) – Al Via del Mare per la 24^ giornata del campionato di serie B arriva il Livorno di Breda in serie positiva da due mesi.

Il tecnico amaranto non potrà contare sull’apporto degli squalificati Agazzi e Di Gennaro e al loro posto potrebbe mandare in campo uno tra Gasbarro e Boben in difesa e Valiani a centrocampo e quindi schierare col 3-4-1-2 Mazzoni; Gonnelli, Bogdan, Gasbarro (Boben); Kupisz, Valiani, Luci, Eguelfi; Diamanti, Salzano; Giannetti. Nessun diffidato.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce (foto M. De Virgiliis)

Apparentemente sono molti i dubbi per Liverani che oltre a non poter contare su Scavone e Bovo infortunati, non dovrebbe rischiare l’acciaccato Mancosu e non può contare nemmeno su Lucioni squalificato. Diversi i ballottaggi. Iniziando dalla difesa, al centro potrebbe giocare uno tra Marino e Riccardi, e potrebbe essere proprio il giovane ex Verona la sorpresa della giornata, mentre in mezzo al campo dovrebbe essere confermato Haye, insieme a Petriccione e Tachtsidis, oppure al suo posto potrebbe giocare Tabanelli; Falco dovrebbe andare dietro le punte che potrebbero essere Palombi e uno tra La Mantia e Tumminello con il secondo in leggero vantaggio. Nel Lecce dovranno stare attenti ai cartellini gialli, perché sono diffidati, Petriccione e Palombi.
Arbitra il sig. Massimi di Termoli, fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 17 febbraio.
La telecronaca della gara potrà essere seguita sulla piattaforma web DAZN, e in radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Riccardi (Marino) Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Haye (Tabanelli); Falco; Tumminello (La Mantia), Palombi. Allenatore: Liverani.

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Gonnelli, Bogdan, Gasbarro (Boben); Kupisz, Valiani, Luci, Eguelfi; Diamanti, Salzano; Giannetti. Allenatore: Breda.

ARBITRO: sig. Luca Massimi di Termoli

ASSISTENTI: sig. Vincenzo Soricaro di Barletta e sig. Vittorio Di Gioia di Foligno; 4° Ufficiale sig. Alessandro Prontera di Bologna.

Articoli correlati

Banda: “Non esserci con lo Spezia sarà triste, supporterò i miei compagni da fuori”

Redazione

Serie D, Girone H, perde il Taranto e pareggia il Nardò. Risultati e classifica

Redazione

Carofalo (U.S. Lecce): “Gotti grandissima qualità e spessore”

Redazione

Taranto, sul mercato colpi importanti e inattesi

Redazione

Il Taranto si regala Rossetti. La Virtus Francavilla riflette

Redazione

Corini: “Insieme siamo più forti, grazie ai nostri tifosi. Giornata perfetta”

Redazione